Un Bisceglie che 'sogna'. Un solo passo dalla Serie A.

Venerdý, 8 Aprile 2016
Obiettivo raggiunto per la compagine femminile del Futsal Bisceglie, capace di vincere al primo anno di vita il campionato con una giornata d’anticipo. Al rientro in campo dopo la sosta dovuta al Torneo delle Regioni e alle vacanze pasquali le neroazzurre affrontavano la Soccer Altamura nella 17^ giornata del campionato regionale di calcio a5. Come già accaduto all’andata, dove la sfida ha sancito il primo posto solitario delle biscegliesi per la prima volta in stagione, la partita porta con sé un valore nettamente superiore ai soli 3 punti: la conferma del vantaggio di ben 5 lunghezze sull’Atletico Modugno più diretta inseguitrice ad una sola giornata dal termine.
Gli iberici Ortiz e Sanchez devono fare i conti con una rosa rimaneggiata e, pur conoscendo l’importanza della partita, con l’obbligo di dosare bene le energie in vista della Final Eight di Coppa Italia. Dopo un inizio in sordina è Pati a sbloccare l’equilibrio del match seguita da Pugliese e Campanelli che vale il 3-0 nei primi 30 minuti. Nel secondo tempo ancora i gol di Pugliese e Campanelli, per le loro personali doppiette, poi giungendo alla via del gol con un tiro dalla distanza. Le due reti ospiti, su azione di contropiede, precedono la rete di Annese che chiude la gara sul definitivo 7-2. La compagine dei presidenti Sciacqua ed Anellino affronterà lo scontro diretto dell’ultima giornata, contro l’Atletico Modugno, mercoledi 13 aprile in serata sul sintetico del palazzetto dello sport di Modugno, che anche in caso di sconfitta non cambierà l'esito di un girone già vinto grazie a i 5 punti di vantaggio, figli di 17 vittorie di fila dall'inizio del campionato e che ha reso sicuro lo spareggio per la promozione in serie A, da giocare contro la Città di Taranto
Futsal Bisceglie cheda stasera, tra 5 ore circa esordirà nella Final Eight regionale, che si terrà propria a 'casa sua' al PalaDolmen dall’8 al 10 aprile, con il vantaggio della sesta donna in campo. Il tifo pugliese.
Neroazzurre in campo contro la New Depo Fireper, ore 20.30.
Forza Pupe!

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
Questo articolo Ŕ stato letto 364 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica