Tricarico Bum-Bum! E la Puglia và.

Martedì, 22 Marzo 2016
3 vittoria su 3 partite della selezione pugliese. Anche il Trento deve arrendersi alle ragazze di mister DeFilippis che dopo un primo tempo sotto di un gol, per la prima volta dall'inizio del torneo, ribaltano il risultato nel secondo tempo con la doppietta di Tricarico (che sorprende anche me). Terzo gol di Marilisa, attualmente miglior realizzatrice della nostra selezione. 11 gol realizzati in 120' minuti effettivi e solo 3 subiti. Miglior piazzamento del girone D a punteggio pieno. La Puglia stacca di ben 5 punti il Trento e la Toscana che restano a 4. Come la Puglia a punteggio pieno solo il Piemonte nel girone C, che doma le Marche, la Sicilia e la Basilicata, siglando 15 reti e subendone 4. Incoraggiante quindi la fase eliminatoria delle pugliesi che accedono a i quarti di finale dove incontreranno la Sicilia che nel girone C passa il turno grazie ad 1 vittoria (4-1 alle Marche), un pareggio (2-2 con la Basilicata) e una sconfitta (1-4 contro il Piemonte). Sulla carta potrebbe sembrare favorita la Puglia, ma così non è. Anche perchè va ricordato che nello scorso torneo 2015 in finale contro il roster di DeFilippis c'era proprio la Sicilia. Potremmo dire quindi, una mezza finale anticipata che si giocherà giovedi in quel di Aosta. Di seguito il resoconto della fase eliminatoria degli altri 3 gironi:

Nel Girone A passano Lazio e Veneto, entrambe a quota 7 punti, che battono rispettivamente Calabria e Campania. Per la rappresentativa laziale che vince 8-0 sono andate a segno Jimenez e Gagnoni tripletta e doppietta per Livi. Manita del Veneto ai danni della Campania a cui non basta le reti di Grassi e Pisapia. Per la rappresentativa di mister Siorini in rete Pillon doppietta e tripletta di Scolaro.

Nel Girone B sono Abruzzo e Lombardia, entrambe a sette punti, le qualificate. Le due formazioni che già ieri avevano staccato il pass per i Quarti si sono affrontate oggi. Il match si è concluso sul punteggio di 2-2. Per le abruzzesi a segno Russo e Viscogliosi, mentre le lombarde rispondono con Savazzi e Spitti.
Nel Girone C, tre su tre per le padroni di casa del Piemonte che chiude a punteggio pieno. Ranieri e compagne hanno rifilato sei reti alla malcapitata Basilicata (1-6). Passa anche la Sicilia, seconda la scorsa edizione, che batte 4-1 nel match qualificazione le Marche. Per le sicule a segno Segretario doppietta, Arinelle e Vitale, mentre per le avversarie a segno Magno.
Questi i Quarti di Finale, che si disputeranno Giovedi 24 marzo:

SICILIA - PUGLIA
VENETO - ABRUZZO
LOMBARDIA - LAZIO
TRENTO - PIEMONTE

torneodelleregioni.lnd.it/it/competition-system-calcio-a-5/femminile

Questo articolo è stato letto 639 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica