Grandi emozioni tra Sirio e Conversano. 3-0. 3-3. 5-3!

Giovedì, 18 Febbraio 2016
Il Conversno ci prova, ma non riesce a fare 7. Dopo 6 vittorie consecutive, che gli hanno permesso di risalire la china posizionandosi al quarto posto in classifica con un punto in più rispetto ad una diretta concorrente per i play-off, il Copertino, Carso e company non riescono nell'impresa che gli avrebbe, in caso di vittoria, permesso di scavalcare le salentine di mister Miola. 'Siriane' invece che riescono a consolidare il terzo posto portandosi con il 5-3 di domenica scorsa a + 5 dalle ragazze di mister Berardi.
Una partita entusiasmante quella giocata sullo stretto sintetico di Taviano. La Sirio inizialmente soffre un pò il buon inizio delle ospiti che hanno qualche occasione per far male alle padrone di casa, ma che passano in svantaggio 'grazie' ad un errore di Pansini che favorisce il vantaggio delle Sirio con un gol di Resta. Più tardi, intorno al 24 è Polo che porta a due le lunghezze delle padrone di casa, insaccando ancora D'Errico.
La forte retroguardia conversanese soffre il pressing alto attuato dalle padrone di casa sin dai primi minuti della gara. Mister Miola indovina la tattica. All'inizio della ripresa il 3 a 0 della Sirio, ancora con Resta. Partita apparentemente chiusa, ma Rana appostata sul secondo palo dimezza le distanze. 3-1.
Ripresa che riserva grattacapi per Ricchiuto e il suo reparto difensivo, che devono fare i contio con la scelta di mister Berardi negli ultimi 10 minuti di schierare Carso come portiere in movimento. I risultati per le ospiti sono incoraggianti, tant'è che Rana sigla la sua doppietta facendo 3-2. Mentre il 3-3 è opera della 'matador' Stella Carso che riacciuffa l'insperato pareggio, con un forte diagonale che batte Ricchiuto.
Ritorna quindi tra i pali D'Errico, ma mister Miola non ci stà al pareggio e chiede alle sue di vincere. Ci pensano Ottobre e Polo a rimettere la propria squadra sui binari dei 3 punti negli ultim 6 minuti. Gara emozionante e ricca di capovolgimenti. Due squadre che hanno mostrato di meritare la posizione in classifica occupata e Sirio che si aggiudica con questa vittoria, quasi certamente, la terza piazza del girone, restando a -3 dalla Dona Style in attesa della sfida 'apertissima' nella loro tana contro la capolista Taranto che invece domenica, va a far visita proprio al Conversano.
Conversano che avrà la possibilità di rompere la sfilza positiva delle rossoblù che dura proprio dalla partita di andata al PalaMazzola, quando queste fermarono sul 3-3 le ragazze della Corim. Unica partita, quella, non vinta sulle 12 disputate sin'ora dal roster di Liotino. Domenica quindi, occhi puntati sulla sfida clow del girone B.
Fiato sospeso per le 'inseguitrici'. Incluso la Sirio.
Questo articolo è stato letto 663 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica