Un girone di andata eccellente per il Martina-Monopoli.

Giovedý, 7 Gennaio 2016
Continua il periodo di sosta del Martina/Monopoli, che dopo il fermo dovuto alle festività natalizie, domenica prossima affronterà il proprio turno di riposo, in quella che è l'ultima giornata del girone di andata del girone C di Serie A.
Le ragazze di mister Fanizzi sono reduci da tre vittorie consecutive e da 7 risultati utili, ed occupano il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Arcadia Bisceglie: l'exploit di queste ultime gare ha consentito a capitan Pugliese e compagne di conquistare la storica qualificazione alla "Final Eight" di Coppa Italia, traguardo impensabile fino a qualche mese fa per la compagine pugliese, tra le neo promosse nella massima serie.
"Nessuno di noi si aspettava questi risultati ed il secondo posto in classifica - ha commentato il numero uno martinese Guglielmo Boccia - sia perché il salto di categoria è sempre un'incognita, e sia perché sapevamo che non sarebbe stato facile amalgamare le nuove arrivate con il gruppo dello scorso anno, ed invece mister Fanizzi ed il suo staff hanno fatto un lavoro eccellente, sorprendendo tutti. Non eravamo partiti benissimo dal punto dei risultati ma si iniziava già a vedere un bel gioco: mancava la convinzione nei nostri mezzi, che è arrivata con il passare delle giornate. Abbiamo un grande gruppo, trainato da Isabel Pugliese, un capitano esemplare, e guidate da un grande tecnico, che ha saputo contornarsi di professionisti che parlano la sua stessa lingua. Adesso ci attendono tante gare difficili, perché nel girone di ritorno ci affronteranno in modo diverso, e quindi dovremo esser bravi a mantenere alta la concentrazione in ogni gara. Per quanto riguarda la Coppa non voglio e non posso fare pronostici: so solo che sarà un'altra grande bella esperienza da vivere ed assaporare gara dopo gara."

Questo articolo Ŕ stato letto 294 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica