Futsal Bisceglie inserito nel girone E

Martedì, 6 Agosto 2013

Abbattista: “Sarà un girone molto equilibrato, con tanti derby insidiosi e su campi caldi”. Ventura: “Il nostro è senza dubbio un raggruppamento dal coefficiente di difficoltà tra i più alti dell’intera cadetteria”

BISCEGLIE – Sarà il girone E ad ospitare la seconda stagione nella storia recente del Futsal Bisceglie. La compagine presieduta da Luciano Sciacqua è inserita in uno scenario che comprende altre sei squadre pugliesi, due lucane, due campane ed una molisana. Un girone impegnativo come confermano gli addetti ai lavoro del club di via Lamaveta.

“Sarà un girone molto equilibrato – afferma il direttore generale biscegliese Niki Abbattista – con tanti derby insidiosi e su campi caldi. Ci sono tante squadre blasonate che vorranno recitare un ruolo da protagonista e tra queste ci saremo anche noi. Adesso non ci resta che lavorare – conclude – per farci trovare pronti in vista dell’esordio in campionato”.

“Il girone E – commenta il tecnico Francesco Ventura – è senza dubbio un raggruppamento dal coefficiente di difficoltà tra i più alti dell’intera cadetteria. Ci sono squadre che hanno fatto bene nel recente passato in categorie superiori ed altre che hanno ambizione di poter recitare un ruolo da protagonista nella prossima annata sportiva. Tante le insidie, su campi dove bisognerà dimostrare di avere una grande organizzazione di squadra, oltre che la giusta personalità. A noi tocca lavorare bene e pensare a quello che ci aspetta sotto il profilo dell’impegno. Dobbiamo arrivare pronti per il 5 ottobre, quando si scenderà in campo per la prima giornata di campionato”.

Per quel che concerne i calendari, il prossimo 15 agosto verranno stilati e resi noti. Futsal Bisceglie che partirà ufficialmente con la preparazione pre campionato lunedì 2 settembre.

Girone E

Ares Mola

Avis Pleiade Policoro

Barletta Calcio a 5

Calcio a 5 Giovinazzo

C5 Manfredonia

Futsal Barletta

Futsal Bisceglie 1990

Modugno calcio a 5

Real Team Matera C5

Sporting Sala Consilina

Traiconet Monte Di Procida

Venafro calcio a 5

LE DATE DELLA STAGIONE

SERIE B: 5 ottobre 2013

FINAL EIGHT SERIE B: 11.04.2014–13.04.2014

SERIE B – SOSTE

23/11 (Raduno Nazionale Under 21)

28/12-4/01 (Sosta invernale)

8/02 (Finale Campionato Europeo)

12/04 (Final Eight Coppa Italia Serie B)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 872 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica