Circolare 26, Stagione 2013/14

Venerdì, 7 Giugno 2013
CALCIO A 5 | PUBBLICATA DALLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE
LA CIRCOLARE 26/2013, CHE REGOLERÀ LA PARTECIPAZIONE AL GIOCO
DEI CALCIATORI A PARTIRE DALLA PROSSIMA STAGIONE


La Divisione Calcio a cinque ha pubblicato la Circolare 26/2013 che regolerà la partecipazione al gioco dei calciatori e delle calciatrici di calcio a cinque per la stagione 2013-2014 nei Campionati Nazionali.

La normativa di particolare interesse è volta a promuovere la valorizzazione dei giovani atleti "formati" in Italia, anche ai fini della formazione di atleti eleggibili per le squadre nazionali, a mixare tale obiettivo con la qualità espressa dai calciatori e delle calciatrici di caratura, ed a potenziare la funzione formativa ed educativa delle società nei rispettivi ambiti territoriali.

La direttiva nell'ottica di cogliere gli indirizzi della FIGC, della LND e della Divisione sull'attività giovanile, le significative indicazioni del CONI anche alla luce delle disposizioni in una materia complessa, intende proseguire nel percorso di sviluppo del futsal italiano sulla scorta di quanto programmato in questi anni.

L'insieme delle disposizioni andrà anche considerato con le importanti variazioni introdotte sul tesseramento di calciatori provenienti da Federazione estera per le società dilettanti con l’articolato approvato recentemente dal Consiglio Federale che prevede una specifica sezione per le Società nazionali della Divisione Calcio a cinque.

La normativa potrà aggiornarsi in relazione alla programmazione ipotizzata ed al connesso raggiungimento degli obiettivi.

La circolare che nei prossimi giorni verrà illustrata alle società con riunioni territoriali troverà piena efficacia solo con la pubblicazione dei CU n.1 della LND e della Divisione Calcio a cinque.



La circolare n.°26 è scaricabile sul sito ufficiale della Divisione Calcio a 5 a questo indirizzo: http://www.divisionecalcioa5.it/Files/comunicati/2013-06/6684.pdf



Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a Cinque
Questo articolo è stato letto 1337 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013