La New Team Noci ha vinto la Supercoppa Puglia 2013

Martedì, 7 Maggio 2013

La New Team Noci ha vinto la Supercoppa Puglia 2013 battendo in finale il Salinis con il risultato di 7-6. È il primo trofeo conquistato dalla società presieduta da Piero Roberto, è il primo trofeo vinto da una società di calcio a 5 nocese.

Una vittoria che chiude e corona la miglior stagione della quadriennale storia della New Team: secondo posto nel girone B in campionato, finalista in Coppa Italia Regionale e vincitrice della Supercoppa Puglia.

Il parquet del Palazzetto dello Sport di Giovinazzo circondato dalle tifoserie di entrambe le squadre regala subito emozioni perché al terzo minuto la New Team è già in vantaggio: Mansueto si libera sulla sinistra e batte Dicuonzo con un preciso diagonale. Poco meno di due minuti e il risultato cambia di nuovo: Vania Sportelli recupera palla e dà il via al contropiede che si conclude con la rete di Di Meo aiutata nel tiro da una deviazione di Dicorato. Un inizio così non se l'aspettava nessuno. Il Salinis aumenta la pressione e la New Team cala, in cinque minuti è tutto da rifare: prima Tinelli anticipa Caporusso e devia nella propria porta un tiro-cross di Mazzuoccolo, poi Dicorato approfitta di un errore in fase di impostazione di Di Meo per segnare il 2-2. Sempre Di Meo protagonista: al 24' recupera palla, si invola sulla destra e batte Dicuonzo per il 3-2. Il Salinis non è domo e nel finale di tempo pareggia e si porta in vantaggio: Dicorato segna un gran gol e Borracino fa 4-3 su assist di Mazzuoccolo che aveva rubato palla a Viviana Sportelli.

Come il primo tempo, neanche il secondo concede momenti di pausa ed al 34' Mansueto riporta la gara in parità: Vania Sportelli recupera un altro pallone ed il contropiede 3vs2 si chiude con Mansueto ben servita da Di Meo. Il gol della New Team è nell'aria, ma Di Meo e Vania Sportelli peccano di eccessiva precisione colpendo palo e traversa. Al 45' Pontrelli segna il 5-4 con una botta di destro che termina sotto l'incrocio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passa pochissimo e la New Team allunga con Mansueto: la numero 8 nocese recupera palla, supera Dicuonzo in uscita e segna la personale tripletta. Il Salinis non molla neanche questa volta e per la seconda volta rimonta il doppio svantaggio: Carmen Pezzolla con un tiro da lontano sorprende tutti; Mazzuoccolo sfrutta un errore difensivo per segnare il 6-6. In pieno recupero, Tutino servita in area da Pontrelli controlla e batte in uscita Dicuonzo. È 7-6. Nessuno può più rimontare, la New Team Noci vince la Supercoppa Puglia.

Supercoppa Puglia 2013

Finale

Salinis – New Team Noci 6-7 [4-3]

Salinis: Dicuonzo, Montenegro; Pezzolla Carmen, Fuzio, Dicorato, Pezzolla Maria Grazia, Mazzuoccolo, Bonasia, Chiariello, Borracino, Monopoli, Di Silvio.

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Natile.

Arbitri: Giuseppe Rutigliano [sez. Molfetta] e Marcello Mitrotti [sez. Brindisi]

Reti: 3' Mansueto, 5' Di Meo, 14' Mazzuoccolo (S), 19' Dicorato (S), 24' Di Meo, 26' Dicorato, 30'+1' Borracino (S); 34' Mansueto, 45' Pontrelli, 46' Mansueto, 49' Pezzolla Carmen (S), 58' Mazzuoccolo (S), 60'+1' Tutino.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 699 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica