United Noci, pareggio interno con il Real Grottaglie

Martedì, 19 Marzo 2013

La rete di Arianna Valluzzi al 61’ regala alle biancoverdi un punto

Noci Un gol di Arianna Valluzzi nel primo minuto di recupero regala all’United Noci il pareggio nella sfida interna con il Real Grottaglie. Per le ragazze di mister Angelo Mastrocesare, nonostante i buoni propositi e il vantaggio del fattore campo, un punto guadagnato che, se non altro, testimonia il carattere e la voglia di non mollare delle nocesi.

LA PARTITA – Per la terza sfida in una settimana sul parquet del PalaIntiniAngelo, mister Mastrocesare deve fare i conti con i postumi del turno infrasettimanale con lo Stone Five Martina. Stefania Sanapo ed Arianna Valluzzi, infatti, soffrono ancora delle botte ricevute con le martinesi e partono con il freno a mano tirato. Il Grottaglie, così, può approfittarne e al minuto numero 9 passa in vantaggio ammutolendo il pubblico nocese. La replica della United è affidata ad Isabella Sportelli che, un quarto d’ora più tardi, pareggia i conti rimettendo in carreggiata le padrone di casa. Il finale di primo tempo, però, è tutt’altro che in discesa per la banda di Mastrocesare, costretta a capitolare ancora una volta ad un passo dall’intervallo. Nella ripresa il Noci entra in campo con un piglio diverso e soprattutto con un’Arianna Valluzzi in più. La numero 7 dimentica per un po’ i colpi proibiti rimediati quattro giorni prima e trascina le sue compagne. Al minuto 35 è lei a riprendere il Grottaglie con la rete del momentaneo 2-2 e in piena zona Cesarini è ancora una sua zampata a scongiurare il pericolo sconfitta appena un minuto dopo il gol del terzo, inutile, vantaggio tarantino.

L’ANALISI – Finisce dunque 3-3 con mister Mastrocesare che commenta così il match: “Abbiamo giocato sottotono rispetto alle ultime uscite complice, probabilmente, le fatiche del recupero con lo Stone Five Martina. Di certo gli acciacchi di Stefania Sanapo e Arianna Valluzzi ci hanno penalizzato soprattutto nel primo tempo, ma la squadra ha saputo reagire nelle difficoltà conquistando un punto tutto sommato meritato”.

Ufficio Stampa ASD United Noci

stampa@sportinprogress.it

Questo articolo è stato letto 10275 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica