United Noci, pareggio interno con il Sirio Taviano

Domenica, 17 Febbraio 2013

Le biancoverdi portano a casa il settimo risultato utile consecutivo

Noci Settimo risultato utile consecutivo per la United Noci che, però, non va oltre il pari nel match interno con il Sirio Taviano. Nella sfida che vale il terzo posto in classifica, le biancoverdi scendono in campo un po’ contratte e alla fine devono accontentarsi di un solo punto, nonostante per tutto il secondo tempo abbiano accarezzato il sogno di portare a casa l’intera posta in palio.
LA GARA – In avvio le due formazioni si concedono una fase di studio e di occasioni da rete se ne vedono poche. La scossa decisiva arriva al minuto numero 10 quando, su azione d’angolo, le salentine trovano la rete che sblocca il punteggio e fa pendere l’ago della bilancia in favore della compagine di Taviano. Colpite nell’orgoglio, le ragazze di mister Mastrocesare ci mettono poco a riorganizzarsi e a suonare la carica ci pensa Isabella Sportelli che, dopo la doppietta di Conversano, scrive ancora il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Nella ripresa la United inizia subito forte e, dopo appena tre minuti, Natalia Pinto realizza la rete che vale il sorpasso sul Sirio. A questo punto, al PalaIntini si attende la reazione della formazione ospite, ma sono sempre le biancoverdi a sfruttare l’inerzia della partita e a sfiorare la terza rete con Arianna Valluzzi. La beffa per le padroni di casa, però, è dietro l’angolo e si materializza a sei minuti dalla fine con il gol che fissa il punteggio sul 2-2. Nel finale la United ci prova in tutti i modi, ma il tentativo di Stefania Sanapo non porta gli effetti sperati. Finisce con le due squadre che si dividono la posta e con la lotta per la terza posizione che rimane più aperta che mai.
RAPPRESENTATIVA – Nei prossimi giorni, intanto, Arianna Valluzzi, Federica Pansini e Isabella Sportelli risponderanno alla chiamata del tecnico della rappresentava pugliese che è al lavoro per completare la rosa di giocatrici che affronterà il prossimo Trofeo delle Regioni. Un chiaro segnale della bontà del progetto United.

Ufficio Stampa ASD United Noci

stampa@sportinprogress.it

Questo articolo Ŕ stato letto 369 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica