Stone Five, niente scherzi col Rutigliano

Sabato, 9 Febbraio 2013

Domani mattina, al PalaWoytjla, arriva il fanalino di coda Azetium, fischio d’inizio alle 11. Il tecnico Abbracciavento avverte: «Impegno massimo, non esistono più le partite facili».

La classica gara dove è assolutamente vietato commettere il qualsivoglia errore. La vigilia di Stone Five Martina – Azetium Rutigliano si presenta così. Le ragazze di Giuseppe Abbracciavento hanno effettuato la seconda e ultima seduta d’allenamento settimanale, lo scorso giovedì. Buone notizie per Giuseppe Abbracciavento, che potrà contare sul gruppo al gran completo. Di fronte ci sarà un avversario poco competitivo, ma di sicuro non arrendevole e non disposto a fare da sparring partner domenicale alla squadra martinese. Le baresi chiudono laconicamente la classifica del girone B del campionato pugliese con un solo punto conquistato, punteggio che la dice lunga sulle lacune tecniche-tattiche dell’Azetium. Tuttavia per la Stone è assolutamente proibito adagiarsi mentalmente e magari approcciare la gara con l’atteggiamento sbagliato, sarebbe un harakiri. La partita si disputerà al PalaWojtyla, fischio d’inizio alle 11. Un doppio turno casalingo, quindi, da sfruttare al meglio. Dopo il 5-0 al Polignano, infatti, Eletti e socie sono nuovamente chiamate a non deludere le attese tra le mura amiche.

«VOGLIO MASSIMA CONCENTRAZIONE» Giuseppe Abbracciavento non raccomanda altro: «Guai a pensare di aver già vinto la partita. E’ vero, sulla carta i valori sono a nostro appannaggio, ma questo non ci deve autorizzare a entrare in campo molli e convinti di avere già i tre punti in tasca. Dobbiamo rispettare l’Azetium, dal primo all’ultimo minuto. Per me le partite facili non esistono più, serve sempre il massimo impegno».

PROGRAMMA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Sirio-Ape Polignano; Stone Five Martina-Azetium Rutigliano; Futsal Fasano-Effe. Gi. Castellana; New Team Noci-Free Style Martina; Futsal Conversano-United Noci

Riposa: Real Grottaglie

CLASSIFICA

Effe.Gi.Castellana 34; New Team Noci 31; United Noci 21; Fasano 20; Sirio 19; Free Style Martina 18; Conversano 16; Stone Five Martina e Real Grottaglie 15; Polignano 3; Azetium Rutigliano 1

Questo articolo Ŕ stato letto 450 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica