Salinis femminile sempre col vento in poppa!

Lunedý, 17 Dicembre 2012

Settima vittoria in otto giornate per la Salinis femminile che regola 6-2 l’Arcadia Bisceglie e resta in scia alla capolista Don Tonino Bello Molfetta. L’avvio della squadra rosanero, forse un po’ distratta dall’imminente appuntamento della final four di Coppa Puglia, non è dei migliori: dopo un clamoroso palo di Roberto con un gran tiro da fuori è Montenegro a metterci più volte una pezza sui tentativi della squadra ospite, apparsa ben più determinata rispetto alla sua precedente apparizione al Tensostatico in occasione del secondo turno di coppa. La squadra di D’Ambrosio, invece, non riesce a sviluppare le solite trame d’attacco e la situazione tarda a sbloccarsi; nel finale di tempo però le biscegliesi si caricano di cinque falli e al 27’ un intervento di mano di Pansini porta all’esecuzione del tiro libero Barbara Mazzuoccolo che trasforma con freddezza. Trascorre un altro minuto ed è nuovamente tiro libero per la Salinis per un duro intervento ancora di Pansini su Maria Grazia Pezzolla: è la stessa numero 10 stavolta a tentare la trasformazione ma il suo tiro è abbondantemente alto. Il primo tempo si chiude col minimo scarto e in avvio di ripresa giunge il pareggio dell’Arcadia con Pellegrino che direttamente dal calcio d’inizio sorprende Montenegro. A quel punto però la Salinis decide di fare sul serio: al 5’ Maria Grazia Pezzolla ruba palla a Roberto ed infila Scarcelli; al 7’ uno splendido passaggio volante della stessa Pezzolla manda in gol Mazzuoccolo che a sua volta, al’11’, vince un rimpallo con le avversarie e smarca Bonasia per il 4-1. La partita è ormai in pugno alla Salinis ma il finale di gara riserva altre emozioni: al 27’ c’è la doppietta di Bonasia che si inserisce perfettamente su corner di Falco, un minuto più tardi ancora Pellegrino accorcia le distanze battendo di testa Di Silvio – da poco subentrata a Montenegro – e infine Chiariello chiude le marcature con un rapinoso tocco su un altro assist dell’onnipresente Falco. Alla fine, anche se la Salinis ci ha messo poco più di un tempo per mettere il match in discesa, arriva un’altra netta vittoria: ora ci si può concentrare sulla final four di Coppa Puglia, che si disputerà proprio a Margherita di Savoia il 19 ed il 21 dicembre: protagoniste dell’evento, oltre alle padrone di casa, saranno Don Tonino Bello Molfetta, New Team Noci ed Effegi Castellana.

IL TABELLINO

SALINIS-ARCADIA BISCEGLIE 6-2

SALINIS: Montenegro, Fuzio, Bonasia, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, C. Pezzolla, Borraccino, Falco, Chiariello, Monopoli, Di Silvio; n.e.: Dicuonzo. All. D’Ambrosio.

ARCADIA BISCEGLIE: Scarcelli, Roberto, Pellegrino, Lasala, Di Trani, Pansini, Laurora, Gisondi, Lopopolo, Daversa, De Gaetano, Scaglione. All. Ventura.

ARBITRO: Tatulli (Molfetta).

RETI: p.t.: Mazzuoccolo (t.l.) 27’; s.t.: Pellegrino 1’, M.G. Pezzolla 5’, Mazzuoccolo 7’, Bonasia 12’ e 27’, Pellegrino 28’, Chiariello 29’.

Questo articolo Ŕ stato letto 430 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica