Ape Calcio – Freestyle Martina

Venerdì, 14 Dicembre 2012
Ancora una sconfitta per l’Ape Calcio, questa volta per 2-0. Domenica scorsa le ragazze di mister Natalino Calabria non sono riuscite ad avere la meglio sul quintetto del Freestyle Martina, che dopo diversi risultati negativi cercava una vittoria. Le apine tuttavia hanno saputo magistralmente condurre la partita, mettendo in evidenza i progressivi miglioramenti del gruppo: ma nonostante le diverse buone occasioni create, non sono riuscite ad insaccare in rete.
Al 3’ sono le avversarie a passare in vantaggio con Donatella De Blasio, che trova il goal quasi in maniera fortunosa con Centrone C. in uscita. Rispondono con decisione le ragazze di mister Calabria che riescono a scuotere un po’ la difesa ospite con Ilaria Alba, Simona Colella e Antonella Messa. Mister Miola adopera qualche sostituzione così che il Freestyle sfiora il raddoppio: infatti sia Rosanna Laghezza che Carola Colucci beccano il palo. Contropiede gestito dal capitano polignanese Federica Biundo che incoraggia le sue compagne per concludere con un possibile pareggio. Ma le avversarie si concentrano su di lei e le impediscono di arrivare al tiro almeno in un paio di occasioni. Mentre prima di andare negli spogliatoi le apine non sfruttano ben due possibilità di andare a segno, prima con Tania Centomani e successivamente con Ilaria Alba.
Nella ripresa si continua con lo stesso ritmo: l’estremo avversario blocca i tiri di Biundo, Colella e Centomani, mentre nelle retrovie le apine controllano bene le incursioni ospiti. Le ragazze di mister Calabria sono decise a non mollare, sostenute dal calore del pubblico di casa che da un momento all’altro si aspetta la rete del pareggio. Ma prima del fischio finale è ancora De Blasio a segnare per il Freestyle: unico goal che Centrone C. non ha potuto evitare.
Con la consapevolezza che il cammino è a buon punto le Apine polignanesi decise a lasciare l'ultimo posto in classifica affronteranno domenica 15/12/2012 la compagine di Rutigliano staccate di un solo punto.

Ape Calcio vs Freestyle Martina 0-2
goal: De Blasio (2)
note: ammonita Indiveri Angela
Ape Calcio: CENTRONE C., COLELLA A., CENTOMANI, GIROLAMI, INDIVERI, ALBA, MESSA, CENTRONE E., BIUNDO (K), COLELLA S. – All: Natalino CALABRIA
Freestyle Martine: BOCCADAMO, MILLI, COLUCCI, STASI, MESTO, BISIGNANO, DE BLASIO, D’IPPOLITO, LAGHEZZA, SPADA, ADUCCI – All: Giuseppe Maurizio MIOLA


Ufficio Stampa Ape Calcio Polignano G. Greico
Questo articolo è stato letto 1385 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica