Salinis femminile ancora vincente: 7-2 a Modugno!

Venerdì, 14 Dicembre 2012

Altra larga affermazione per la Salinis femminile di Vito D’Ambrosio che si impone di forza sul campo dell’Atletico Modugno per 7-2. Dopo un avvio piuttosto lento le ragazze rosanero spezzano l’equilibrio al 10’ con una punizione-bomba di Maria Grazia Pezzolla e, una volta sbloccata la situazione, giocano in scioltezza. Per il raddoppio però bisogna attendere lo scadere del primo tempo con Bonasia che al 29’ vince un contrasto, aggira il portiere ed insacca. In avvio di ripresa Bonasia ci mette appena sei secondi ad andare in gol: dopo aver rubato palla alle avversarie va via in progressione ed infila il portiere in uscita. In vantaggio per 3-0 la Salinis si rilassa un po’ troppo e permette all’Atletico Modugno di rifarsi sotto: al 2’ Tullo beffa Montenegro sul primo palo e all’8’ Gattulli sfrutta un lancio lungo a scavalcare la difesa e supera ancora Montenegro con un pallonetto. Ma non trascorre neanche un minuto e Maria Grazia Pezzolla rimette le cose a posto con un altro siluro su punizione. La rete stronca sul nascere le velleità di rimonta delle padrone di casa e di lì al termine la Salinis gioca sul velluto: al 17’ ancora Maria Grazia Pezzolla si gira in un fazzoletto e dal limite lascia partire una fiondata che si insacca all’incrocio dei pali; al 20’ Fuzio sfrutta una sponda della numero 10 e si inserisce con i tempi giusti siglando il settimo gol e al 25’ ancora Maria Grazia Pezzolla, smarcata astutamente da Falco, cala il poker personale a coronamento di una prestazione maiuscola. Ancora una convincente vittoria per una Salinis che non ha neppure dato l’impressione di voler forzare.

IL TABELLINO

ATLETICO MODUGNO-SALINIS 2-7

ATLETICO MODUGNO: Mercurio, Bellomo, Tullo, Campanelli, Gattulli, Marangi, G. Amore; n.e.: Belcore, Coppolecchia, V. Amore. All. Montano.

SALINIS: Montenegro, C. Pezzolla, Bonasia, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, Falco, Chiariello, Fuzio, Dicuonzo; n.e.: Violante, Borraccino, Di Silvio. All. D’Ambrosio.

ARBITRO: Ruggieri (Molfetta).

RETI: p.t.: M.G. Pezzolla 10’, Bonasia 29’; s.t.: Bonasia 1’, Tullo 2’, Gattulli 8’, M.G. Pezzolla 9’ e 17’, Fuzio 20’, M.G. Pezzolla 25’.

Questo articolo è stato letto 720 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica