Italcave Real Statte – Pro Reggina

Sabato, 24 Novembre 2012

SEI MESI DOPO C’E’ IL REMAKE DELLA FINALE SCUDETTO

E’ IL BIG MATCH DELL’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A

Una gara tutta da vivere che è sicuramente quello dove tutti gli occhi degli appassionati di futsal in rosa porranno gli occhi sul PalaCurtivecchi di Montemesola dove si rivedranno Statte e Reggina, le due protagoniste della finale scudetto della serie A 2011/2012. Un’altra gara per una storia differente rispetto a quella della passata stagione, se lì si giocava per il tricolore quest’anno si parte per conquistare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia (alla fine del girone d’andata passano le prime due classificate e le migliori 2 terze dei 3 raggruppamenti).

QUI ITALCAVE Miglior difesa del campionato con quel desiderio sempre ben definito di migliorarsi partita dopo partita. Gruppo al completo per Tony Marzella che attende di vedere quello che sarà “uno spettacolo per l’intero movimento. Affrontiamo le campionesse d’Italia con le quali lo scorso anno abbiamo giocato per ben 5 volte. Due vittorie nostre, altrettante loro e un pareggio, solo che i due successi della Pro Reggina sono stati più importanti. Con la nuova stagione, giustamente, la storia va’ avanti anche se gli obiettivi restano sempre gli stessi. Le amaranto restano sempre una buona squadra e assieme a loro siamo quelle più quotate per conquistare il primo posto nel girone C di serie A. La speranza e il desiderio è quello di offrire al pubblico uno spettacolo degno di questo sport. Decisiva per il primo posto? Assolutamente no. Il campionato è lungo sia per il girone d’andata, altrettanto per il ritorno”.

QUI PRO REGGINA Torna nel palazzetto che l’ha vista scudettata la formazione di Enzo Tramontana. Per quel che riguarda la gara di quest’anno, anche il tecnico amaranto si posiziona sulla stessa lunghezza d’onda di Marzella. “C’è curiosità per vedere questa sfida perché da un lato noi non abbiamo cambiato nulla ma c’è un anno in più di esperienza. Lo Statte ha un grande organico rinforzato dal mercato. Non sarà decisiva per il primato del girone, probabilmente il calendario del Real sarà un po’ più in discesa rispetto al nostro. Infatti mentre le rossoblù hanno affrontato avversari che puntano ad entrare nei playoff, noi affronteremo le stesse squadre d’ora in avanti. Il nostro campionato è ‘iniziato’ domenica scorso e ho avuto risposte positive, speriamo di continuare così. Naturalmente speriamo di poter far vivere a tutti i tifosi e gli appassionati una gran bella gara”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Pro Reggina sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad, BlackBarry e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

OTTAVA GIORNATA SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE - PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All Marzella

Pro Reggina: Trovato Mazza, Cannizzaro, Siclari, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi, Mendolia, Cacciola All. Tramontana

Arbitri: Pierluigi Cecala de L'aquila e Antonino Tupone di Lanciano

CAMPIONATO UISP BUONA LA PRIMA E’ partito giovedì scorso il campionato di calcio a 5 femminile Uisp provinciale dove è impegnata anche la formazione dell’Italcave Real Statte allenata da Roberta Buonfrate. Le rossoblù hanno battuto allo Sporting Club Montetermiti di Statte la squadra del Maracanà Avetrana per 9-0 grazie alle doppiette di Caputo, Crispino, Marangione e capitan Peluso. A segno anche Russo nella prima frazione di gioco. L’appuntamento per la seconda giornata di campionato da parte della formazione stattese è per lunedì 26 novembre alle ore 21 quando al Tursport di San Vito l’Italcave affronterà il Leporano.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1015 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica