Freestyle Martina – New Team 2-5

Lunedì, 19 Novembre 2012

Amara sconfitta per il Freestyle Martina, che cede 5 a 2 in casa contro la New Team Noci, al termine di una gara fortemente condizionata dalla pioggia e dagli errori sotto porta di Palmisano e compagne, che hanno impedito alle padrone di casa di uscire indenni dal match.

Mister Miola manda in campo dal primo minuto il quintetto formato da Boccadamo, Laghezza, Spada, Stasi e Palmisano; mister Quiete per il Noci risponde schierando titolari Pedde, Di Meo, Mansueto, Pontrelli e Tinelli.

Dopo una prima fase di studio, è il Noci a passare in vantaggio con Mansueto che si libera di Laghezza e deposita alle spalle di Boccadamo il gol dell’uno a zero; il Freestyle Martina non tarda a reagire, sbaglia diverse occasioni da rete, e solo allo scadere della prima frazione di gioco raggiunge il pari con Palmisano, che ruba palla a Di Meo e infila Pedde, siglando il gol dell’uno a uno con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è subito Noci: al secondo minuto di gioco Pace realizza il gol che vale il raddoppio per le ospiti; passano altri centoventi secondi ed è ancora Mansueto, direttamente su calcio di punizione a firmare il tris; altri due minuti e giunge il poker nocese griffato Di Meo, che sfrutta un geniale assist di tacco di Mansueto.

Il Freestyle è in bambola ma non molla, e prova a riparire il match con Palmisano, Spada e Milli, ma Pedde dimostra di esser in giornata e nega alle padrone di casa il meritato gol; al quarto d’ora Pontrelli firma la cinquina nocese, mentre due minuti dopo Palmisano accorcia le distanze portando il match sul 2 a 5; nel finale Colucci, D’Ippolito e Spada hanno sui piedi la possibilità di riaprire il match, ma la sfortuna e la bravura di Pedde impediscono alle padrone di casa di andare in rete. Al triplice fischio festeggia il Noci che vola al primo posto in classifica.

Amareggiato a fine gara mister Miola: “Abbiamo sbagliato troppi gol, soprattutto nel primo tempo che avremmo meritato di chiudere in vantaggio; nella ripresa abbiamo regalato qualche azione di troppo nei primi inuti di gioco, ma poi siamo usciti fuori e ancora una volta non abbiamo sfruttato le tante palle gol create.”

C5 FEMMINILE - GIRONE B – IV GIORNATA

Free Style Martina – New Team Noci 2-5

Reti: 5 Mansueto, 29 Palmisano (F); 32 Pace, 34 Mansueto, 36 Di Meo, 44 Pontrelli, 49 Palmisano.

Freestyle Martina: Boccadamo, Adduci; Colucci, Stasi, Palmisano, Bisignano, D’Ippolito, Laghezza, Spada, Mesto, De Blasio, Milli. All.: Miola.

New Team Noci: Pedde; Miccolis, Losavio, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete.

Arbitro: Carmelina Simone [sez. Casarano]

Questo articolo è stato letto 942 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica