Alla Focus Foggia i complimenti, alla Lazio i tre punti!

Domenica, 11 Novembre 2012

Prova positiva per le ragazze di Cataneo che a cinque minuti dalla fine erano sotto di un solo gol.

Esce sconfitta la Nuova Focus Foggia dal PalaMillevoi di Roma ma con onore rispetto a quanto possa dire il risultato finale. Le rossonere di Mister Cataneo hanno giocato un’ottima gara meritando al termine della sfida i complimenti sentiti della Società laziale.

Una gara che alla vigilia era temuta per la consistenza dell’avversario e che ha tenuto fede alle aspettative. Partono subito forti le biancocelesti che dopo neanche un minuto vanno in rete con una strepitosa azione della spagnola Sanchez che, dopo aver superato come birilli le avversarie, infila la Maffei con la sfera che passa sotto le gambe del portiere foggiano. 1-0. Al 7’ la Focus Foggia raggiunge il pari con una bella conclusione della Norma De Lio. 1-1.

Ma neanche il tempo di gioire per il gol del pareggio che Iommi festeggia il nuovo vantaggio della Lazio fissando il risultato, al termine della prima frazione di gara, di 2-1.

Una prima frazione di gioco tutto sommato positiva per la compagine foggiana che va al riposo con la consapevolezza che la gara si può ancora recuperare.

Nella ripresa dopo tre soli minuti ancora la Sanchez, sempre tutta sola, calcia rete e la palla, respinta dalla difesa foggiana, viene ribadita in rete dalla Tolotti. 3-1. Le rossonere non ci stanno e cominciano a riversarsi nella metà campo laziale e trovano addirittura il gol del 3-2 che riapre l’incontro con una bella iniziativa di Giusy Soldano. Mister Cataneo ci crede e schiera la formazione con il portiere di movimento con l’intento di riequilibrare l’incontro. Ma la mossa non si rivelerà del tutto felice perché nelle battute finali arrivano altri due gol causati dalla difesa scoperta presa in ripartenza. E la Sanchez a tre minuti dalla fine ed a quindici secondi dal termine approfitta della situazione e realizza altre due reti per la tripletta personale fissando il punteggio sul 5-2 finale.

La Lazio allunga in classifica con questi tre punti di oggi mentre alla Focus vanno i complimenti degli addetti ai lavori e dei dirigenti laziali che hanno indicato nella formazione foggiana la migliore vista sinora al PalaMilleVoi.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia
Questo articolo Ŕ stato letto 589 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica