Focus Foggia, il campionato comincia domani!

Sabato, 3 Novembre 2012

La Società ha deciso di voltare pagina con il cambio in panchina. Domenico Cataneo fa il suo esordio domani contro l’Atletico Ardea. L’imperativo è tornare al successo che manca da tre giornate.


E’ stata la settimana della svolta in casa Focus Foggia. Il pesante scivolone di Chieti, il terzo consecutivo, ha fatto si che la Dirigenza rossonera desse una scossa all’intero gruppo per rialzarsi e ripartire più forte di prima dando una sterzata alla stagione cominciata male.

L’incontro di domani pomeriggio contro l’Atletico Ardea, al Palazzetto di Lucera, giunge a proposito. La formazione di Mister Cataneo ha la possibilità di riscattare un periodo buio ed avaro di soddisfazioni a patto che si torni a fare gruppo e a giocare un futsal propositivo.

L’avversario di domani è alla prima stagione in serie A e finora non ha mai sfigurato al cospetto delle avversarie finora affronta te fatta eccezione per la gara di domenica scorsa contro la Lazio persa malamente per 0-7.

La squadra rossoblù è guidata in panchina da Loredana Ceccarini ed ha confermato l’ossatura del vecchio gruppo tra le quali Cinti, Mogavero, Zeppoloni, Pannacci, D’Angelo che si sono aggiunte alle nuove arrivate Scerra, Stuppino, Alvino, giocatrice nota al pubblico del futsal femminile, Di Segni.

Dal suo canto Cataneo, che da poche ore ha preso contatto con la sua nuova squadra, ha dichiarato di voler tentare in tutti i modi di trovare la strada della vittoria. “ C’è tanto lavoro da fare e ci stiamo riorganizzando. Dopo soli tre allenamenti è difficile dare un giudizio sulla squadra se prima non l’avrò vista in campo domani pomeriggio. Certo domani bisogna vincere per riprendere morale e fiducia nei propri mezzi. L’Ardea è reduce da una brutta sconfitta con la Lazio e la situazione a livello di guida tecnica è in discussione “.

Dal fronte squadra qualche acciacco per Claudia Di Iasio e Giusy Soldano ma entrambe sono recuperabili per l’incontro di domani. Per loro cure antiinfiammatorie. Per il resto il gruppo sta bene e dieci sono le convocate per la gara con l’Ardea: Maffei e Macchia, Mazzaro, Porcelli, Soldano, Caputo, De Lio, Di Iasio, Castagnozzi e Ricco.



Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 511 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica