Città di Taranto, il nuovo DG è Francesco Solito

Mercoledì, 31 Ottobre 2012

DOPO UN ANNO DI COLLABORAZIONE L’INGRESSO IN SOCIETA’

Nuovo ingresso nello staff dirigenziale del Città di Taranto. Nella giornata di martedì, infatti, Francesco Solito è entrato a far parte del club rossoblù. Classe 1989, Solito già collaborava esternamente con l’attuale gruppo societario. Dopo un anno, però, la società tarantina ha deciso di affidargli l’incarico di Direttore Generale.

“Innanzitutto vorrei ringraziare mister Liotino ed il neo Presidente Tarantino per l'incarico proposto – afferma Solito -. Ho accettato questo incarico prestigioso per amore della mia città e di questa disciplina sportiva che tanto amo così come il basket, essendo uno dei primi tifosi del Cras Basket Taranto. Da un anno sono al fianco del Mister. L’esperienza e’ poca, ma darò tutto me stesso per questa società e soprattutto per le ragazze che lottano per difendere i colori del Città di Taranto.

Con lo staff e soprattutto con mister Liotino siamo sempre in contatto, vista anche l’amicizia di anni che ci lega grazie al Cras Basket che ci ha dato l’opportunita’ di conoscerci tra i gradoni del palazzetto Palamazzola. Vogliamo portare quanto più in alto possibile questa squadra, riempire il centro sportivo Meridiana nelle gare interne, perche’ i tifosi sono sempre una componente importante nello sport.

Il campionato è iniziato con un pareggio in rimonta a Conversano. “Un ottimo inizio di campionato – sottolinea il neo DG -. Abbiamo pareggiato una partita ormai persa segnando 2 gol nei minuti di recupero, questo significa che la squadra non molla mai. Ha lo stesso carattere del Mister, bravo a trasmettere la giusta cattiveria agonistica alle ragazze, e, soprattutto, rispetto al recente passato, bada a giocare a futsal evitando distrazioni di varia natura.

Domenica ci sarà lo United Noci, una squadra composta da tantissime giocatrici che nella passata stagione hanno fatto parte del Castellana. Domenica le ragazze ed il mister faranno di tutto per portare a casa i 3 punti, l’importante e’ lottare come si e’ fatto fin ora, sono molto fiducioso”.

L’ADDETTO STAMPA DEL CITTA’ DI TARANTO FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 631 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica