MVP - Diego Cavinato

Venerdì, 19 Ottobre 2012

MVP 4 – Diego Cavinato

M.V.P. acronimo di Most Valuable Player – letteralmente “Giocatore di maggior valore” – è la nuova rubrica di FutsalMania interamente dedicata alla Serie A 2012/13! L’idea di Carlo De Sandoli prende spunto dal nuovo progetto FantaFutsal, il primo “fantagioco” dedicato al Futsal Italiano, diventato un cult dopo appena poche settimane dal lancio online. Ogni settimana la rubrica darà spazio e voce al miglior calcettista della giornata. Dai primi passi all’esordio assoluto; dal primo gol alla vita di tutti i giorni; per finire con il quintetto base del proprio FantaFutsal Team! Un “nuovo” modo per conoscere meglio i protagonisti del Futsal Italiano. E da Ottobre la rassegna si allargherà al Campionato di Serie A Femminile.

Ogni M.V.P. sarà deciso al termine della giornata di riferimento in collaborazione con Cristina Battista, responsabile di www.fantafutsal.it.

Nonostante la campagna acquisti faraonica dell’Asti 2012/13 – due nomi a caso: Vampeta e Fortino - il top player di inizio stagione degli Orange risulta essere il “vecchio” Diego Cavinato (19 reti nella Stagione 2010/11 e 9 in quella successiva). Dopo appena 5 giornate sono già 6 le marcature realizzate dal 27enne laterale di Sao Lourenco. Decisivo alla 5^, nella trasferta sul campo della Cogianco: prima tripletta stagionale e Asti in vetta alla classifica…

IDENTIKIT

Nome: Diego
Cognome: Cavinato

Età: 27

Luogo di Nascita: Sao Lourenco de Oeste

Hobby: Guardare film

Musica: Sertanejo

Piatto preferito: Pasta

Frase: “Non piangere per quello che hai perso, lotta per quello che puoi ottenere

PRIMI PASSI

Da bambino giocavo ogni giorno con i miei amici di scuola, spesso a casa: da lì è cominciata la mia avventura. Il Calcio ha sempre fatto parte della mia vita. I miei genitori mi sono stati vicino, diventare un calciatore era il mio grande sogno.

CARRIERA

Ho iniziato a 10 anni nella squadra della mia città, fino a 16 anni giocavo a Calcio a 11. Poi sono passato al Futsal in una squadra che si trovava vicino casa, ci sono rimasto per tre stagioni. In seguito sono andato a Rio Grande do Sul e nel 2006 l’arrivo in Italia ad Augusta dove ho giocato per 4 anni. Nel 2010 il trasferimento all’Asti e il primo trofeo vinto, la Coppa Italia 2011/12.

MAGIC MOMENT

Sono molto contento di essere stato scelto come il migliore della settimana. Per questo premio devo ringraziare la mia squadra, senza di loro nulla sarebbe possibile. Il mio obbiettivo? Mi aspetto di dare sempre il meglio per il bene della squadra. Quest’anno vogliamo arrivare tra le prime del Campionato.

LIFESTYLE

Sono un tipo molto tranquillo. Mi piace restare a casa con mia moglie. Quando ho un po’ di tempo libero mi piace guardare in tv una partita o un film.

FANTAFUTSAL

Non mi sono ancora iscritto. Top 5? Secondo me ci sono troppi giocatori forti in Italia, sarebbe difficile sceglierne solo cinque.


Carlo De Sandoli

Responsabile Comunicazione

FutsalMania.it

Questo articolo è stato letto 1311 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica M.V.P. »

Altri articoli in questa rubrica

Mercoledì, 15 Maggio 2013
Venerdì, 19 Aprile 2013
Mercoledì, 10 Aprile 2013
Giovedì, 7 Marzo 2013
Martedì, 5 Marzo 2013
Martedì, 5 Marzo 2013