MVP - Gonzalo Abdala

Venerdý, 28 Settembre 2012

MVP 1 - Gonzalo Abdala

M.V.P. acronimo di Most Valuable Player – letteralmente “Giocatore di maggior valore” – è la nuova rubrica di FutsalMania interamente dedicata alla Serie A 2012/13! L’idea di Carlo De Sandoli prende spunto dal nuovo progetto FantaFutsal, il primo “fantagioco” dedicato al Futsal Italiano, diventato un cult dopo appena poche settimane dal lancio online. Ogni settimana la rubrica darà spazio e voce al miglior calcettista della giornata. Dai primi passi all’esordio assoluto; dal primo gol alla vita di tutti i giorni; per finire con il quintetto base del proprio FantaFutsal Team! Un “nuovo” modo per conoscere meglio i protagonisti del Futsal Italiano. E da Ottobre la rassegna si allargherà al Campionato di Serie A Femminile.

Ogni M.V.P. sarà deciso al termine della giornata di riferimento in collaborazione con Cristina Battista, responsabile di www.fantafutsal.it.

La prima puntata è dedicata ad una “vecchia” conoscenza del Futsal Pugliese: quel Gonzalo Abdala, ex Lc Five Martina, che portò la Rappresentativa Pugliese alla vittoria del 50^ Torneo delle Regioni.

IDENTIKIT

Nome: Gonzalo
Cognome: Abdala

Soprannome: Magia

Età: 21

Luogo di Nascita: Buenos Aires

Hobby: Ballare, Ping Pong

Musica: Cumbia e Reggaeton

Piatto preferito: Asado

Frase: “la palla sempre al 10, che il miracolo avverrà”

Sogno nel cassetto: Diventare uno dei migliori, vincere lo Scudetto e giocare il Mondiale

Palmares: Campionato C1 Puglia, Coppa Italia Regionale Puglia, Coppa Italia Nazionale C1, Coppa Italia U21, Miglior Giocatore U21 d’Italia, Supercoppa U21, 50^ Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Pugliese e Scudetto 2012.

PRIMI PASSI

Ho iniziato a giocare a Calcio a 5 all’età di 16 anni. I miei genitori mi hanno sostenuto in ogni momento. Volevano che studiassi, ma il Calcio non me l’hanno mai proibito: hanno sempre saputo che è la mia vita. Di quando ero bambino ho molti ricordi, ma soprattutto che passavo 10 ore al giorno, in piazza, a giocare con i miei amici. Ho sempre sognato di diventare un giocatore professionista. Sin dal giorno in cui sono arrivato in Italia il mio sogno era la Serie A.

CARRIERA

Nel 2006 nel Huracan, l’anno dopo a San Lorenzo dove nel 2008, a 17 anni, ho esordito in Serie A. In Italia sono arrivato nel 2009, al Città di Nuoro. L’anno successivo il trasferimento all’Lc Five Martina dove ho passato i migliori anni della mia carriera. Dal 2012 sono alla Luparense. Ho esordito l’anno scorso in Gara 3 di Finale Scudetto, giocando 8 minuti. Il mio primo gol è recente: Sabato scorso contro il Rieti, nella 1^ giornata. E’ stata un’emozione bellissima, difficile da spiegare ma è sicuramente la cosa migliore che ogni professionista può sognare. Giocare in Serie A è il massimo!

La partita più brutta può essere la Finale di Coppa Italia Under 21 Lc Five – Kaos: perdemmo e giocai tutto il match da infortunato. La più bella, invece, la Supercoppa U21 sempre contro il Kaos: vincemmo 6-3 e segnai una tripletta. Il gol più bello a Martina, contro l’Asti.

MAGIC MOMENT

Essere l’Mvp della settimana è una bella soddisfazione personale ed anche una spinta per continuare a migliorare. Il mio obiettivo stagionale è continuare a giocare tanti minuti e migliorare giorno dopo giorno. L’obiettivo di squadra è vincere tutto! Siamo la Luparense, la squadra più vincente d’Italia: non possiamo fermarci! Questa stagione l’ho cominciata bene (3 gol in 2 partite) e spero di continuare su questa strada.

LIFESTYLE

Nella vita di tutti i giorni sono un ragazzo tranquillo e molto allegro, mi piace divertirmi. Condivido la casa con Francesco Buonanno: ci gestiamo molto bene per fortuna. La mia giornata tipo? Mi sveglio alle 10, faccio colazione e vado agli allenamenti. Torniamo subito a casa a cucinare perché torno sempre molto affamato. Dopo un po’ di riposo, torniamo ad allenarci. Quando abbiamo il pomeriggio libero faccio un giro o vado a trovare i miei amici. La sera dipende: molte volte cucino io, altre volte andiamo a mangiare fuori. Quando torniamo a casa giochiamo alla xBox o a carte. Sabato dopo la partita stiamo con la squadra, poi andiamo a ballare o in un pub.

FANTAFUTSAL

La mia squadra si chiama DeBoedoVengo. Quintetto base Cavicchio, Pedotti, Honorio, Cuzzolino e Kakà.

Carlo De Sandoli
Responsabile Comunicazione

FutsalMania.it

Questo articolo Ŕ stato letto 1593 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica M.V.P. »

Altri articoli in questa rubrica

Mercoledý, 15 Maggio 2013
Venerdý, 19 Aprile 2013
Mercoledý, 10 Aprile 2013
Giovedý, 7 Marzo 2013
Martedý, 5 Marzo 2013
Martedý, 5 Marzo 2013