Real Molfetta, primo test amichevole

Mercoledì, 19 Settembre 2012

Primo test amichevole sabato scorso, nel primo pomeriggio, per i ragazzi del Real Molfetta, disputato al PalaDisfida "Mario Borgia" di Barletta contro i locali del Futsal Barletta, neo promosso e facente parte del Girone C di Serie B.

Buone indicazioni per Mr. Allegretta che al termine della gara si dice soddisfatto del risultato, anche se si è visto un Real molto imballato per le tre settimane pesanti di preparazione.

La gara: neanche il tempo di trovare le posizioni in campo che il match si mette subito in salita per il Real che dopo un solo minuto di gioco è già in svantaggio grazie ad una conclusione potente e precisa di Vivaldo; ma è tutto il primo tempo che il Real soffre il pressing dei “giovani” barlettani, ed a parte un palo del vivacissimo Binetti, pochi sono i tiri nello specchio della porta.

Tutta un’altra musica il secondo tempo; le gambe cominciano a girare ed il pareggio arriva grazie a Piscitelli che salta l’uomo sulla fascia destra e fa esplodere un tiro che supera il portiere avversario. Real più tonico e la palla che comincia a girare velocemente portando i suoi frutti: Binetti dal limite dell’area fa partire un siluro che si insacca sotto la traversa prendendo gli applausi di tutti i presenti all’incontro. Il Futsal non ci sta a perdere ed all’ultimo minuto inserisce il portiere di movimento Iodice, ed è proprio lui che a tre secondi dal termine porta in parità l’incontro.

In conclusione il pareggio è il risultato più giusto per questa prima uscita ufficiale stagionale.

Ora si riprende la preparazione in vista della prossima amichevole che si disputerà sabato prossimo 15 settembre a Martina Franca contro la corazzata locale neo promossa in A2.



Pino Ragno

Questo articolo è stato letto 471 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica