Menu
Ventura, “Buon allenamento per i miei ragazzi”

“Nel finale riuscire a strappare una vittoria con in campo il quintetto più giovane mi ha reso particolarmente felice”. Mercoledì c’è il San Rocco Ruvo
BISCEGLIE – La vittoria per 3-2 ai danni dell’Atletico Canosa, alla prima uscita stagionale, viene consegnata all’archivio della statistiche, ma dal punto di vista pratico le indicazioni ci sono state in casa Futsal Bisceglie.
“E’ stato un buon test – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – contro un ottima squadra che sicuramente farà bene nel proprio campionato. Sono soddisfatto dell’impegno dimostrato da tutto il gruppo, che ha saputo sfruttare al meglio questo allenamento per continuare a crescere dal punto di vista fisico, tattico e dell’attenzione. Certo le gambe erano imballate dopo la prima settimana di preparazione, ma i ragazzi hanno reagito bene dal primo all’ultimo minuto”.
Tante le indicazioni giunte dal calco pomeriggio biscegliese, ma Ventura preferisce parlare del gruppo e dell’affiatamento che si sta creando nonostante siano passati appena sette giorni, “Tutti i ragazzi si sono comportati egregiamente, ma devo dire che nel finale riuscire a strappare una vittoria, seppur simbolica, con in campo il quintetto più giovane in assoluto (Belsito, Capurso, Pedone, Navarro, Dell’Olio ndr.) mi ha reso particolarmente felice. Credo molto nei giovani e sono convinto che faranno bene in futuro”.
Questa sera si riprende a lavorare sulle tavole del PalaDolmen, mercoledì invece è prevista la seconda uscita stagionale. Avversario di turno per Urbano e compagni sarà il San Rocco Ruvo, compagine che la scorsa stagione ha recitato un ruolo da protagonista nel campionato serie C1. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le 20:30.
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie