Menu
Futsal Bisceglie, Ventura: “Se lavoriamo bene i risultati arriveranno”

“Non guardo molto al passato, ma faccio tesoro delle esperienze vissute per fare meglio in futuro. Sul fronte mercato sono soddisfatto degli acquisti fatti sino ad ora”
BISCEGLIE – Appena quattro giorni e poi con i test atletici, previsti per il 31 agosto e 1 settembre, prenderà ufficialmente il via la stagione 2012/13 del Futsal Bisceglie. Un anno zero per la società presieduta da Luciano Sciacqua, che ha cambiato denominazione, colori sociali, gran parte del roster e soprattutto la guida tecnica.
Per Francesco Ventura, tante le soddisfazioni con l’under 21 del Bisceglie C5, poi le esperienze alla guida di Real Molfetta e Fovea Foggia interrotte entrambe con le squadre ai vertici della classifica. Adesso il ritorno a Bisceglie per un nuovo ciclo, “Sono contento di questa possibilità offertami dal Futsal Bisceglie – afferma l’allenatore biscegliese – che al tempo stesso diventa una sfida con me stesso per dimostrare che il lavoro fatto sino ad ora ha dato dei frutti. Onestamente non guardo molto al passato, ma faccio tesoro delle esperienze vissute per fare meglio in futuro”.
A due mesi dall’investitura, Ventura analizza la situazione societaria e le sensazioni sono più che positive, “Considerando la mezza rivoluzione avvenuta in questo periodo, sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società e da tutti i componenti che ne fanno parte. La base precedente era composta da persone serie ed affidabili, i nuovi arrivi hanno dato linfa per ripartire con il giusto entusiasmo e devo dire che stiamo facendo davvero bene. Dal punto di vista mediatico siamo onnipresenti, con una struttura che in B rappresenta un lusso. Per quel che riguarda l’organizzazione ci siamo mossi bene, ma il campionato ci sarà risposte, mente sul fronte mercato sono soddisfatto degli acquisti fatti sino ad ora”.
Si parte il 6 ottobre a Sammichele ma per il tecnico pugliese conta il lavoro dei suoi, piuttosto che l’avversario, “Per la prima volta – dice – esordisco fuori casa e questo mi stimola. Il mercato è ancora lungo e non sappiamo che avversari ci troveremo di fronte. Noi però dobbiamo pensare a lavorare bene e rimanere umili. Con questo atteggiamento ci toglieremo grosse soddisfazioni ed i risultati arriveranno. Sarà importante il girone d’andata, al termine del quale ci siederemo a tavolino e faremo delle valutazioni. Il Futsal Bisceglie ha bisogno di programmare il proprio futuro con oculatezza e lungimiranza, solo cosi potremo pianificare un futuro sereno, unito a delle soddisfazioni sportive”.
Ufficio stampa Futsal Bisceglie