Futsal Bisceglie, preso Antonio Amoruso

Mercoledì, 29 Agosto 2012

La scorsa stagione ha realizzato sette reti con la maglia di Olimpiadi. Nel palmares una vittoria della Coppa Italia Under 21 e diverse convocazioni in maglia azzurra

BISCEGLIE – I test atletici, previsti per il 31 agosto e 1 settembre, sono ormai alle porte; ma il mercato del Futsal Bisceglie continua senza sosta. La società neroazzurra presieduta da Luciano Sciacqua comunica l’acquisto, a titolo definitivo, del calcettista Antonio Amoruso.

Nato a Bisceglie il 2 settembre 1990, Amoruso, nonostante la giovane età, ha un palmares di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili del Bisceglie C5 tra juniores e under 21, sotto l’occhio e la cura attenta di mister Francesco Ventura, inizia a mettersi in evidenza giocando le prime partite nell’under 21 nella stagione 2007/08, realizzando le prime reti con la casacca nerazzurra. Amoruso trova più spazio nella juniores con la quale conquista la “Final Eight” di Aosta, dopo aver vinto il campionato regionale di categoria. La stagione 2008/2009 è, per il neo acquisto biscegliese, piena di soddisfazioni; debutto in Serie A con 2 presenze e una doppietta realizzata a Scicli e qualche mese dopo, vittoria della Coppa Italia Under 21 col suo rigore decisivo realizzato contro il Napoli. Al termine della stagione, il laterale realizzerà 20 gol con l’under 21 tra campionato e coppa.

Questi traguardi collocano Amoruso nel giro della nazionale italiana. Antonio viene convocato nella nazionale under 21 di Raoul Albani per uno stage a Montesilvano e nel frattempo giunge un’altra vittoria del campionato regionale juniores e la partecipazione alla “Final Eight” di Pesaro con la maglia del Bisceglie C5. Al termine della stagione, Amoruso, è tra i selezionati per le tre gare degli azzurrini nel “Torneo Internazionale Città di Policoro” dove l’Italia affronta Slovenia, Croazia e Romania. Nella stagione 2010/2011, viene convocato sia per uno stage a Roma che per quello di Scafati con il compagno di squadra Russo.

La scorsa stagione è stata per Amoruso la prima in serie B, come calcettista della prima squadra, con la maglia di Olimpiadi. Sette le reti messe a segno, nonostante le varie vicissitudini e le mille difficoltà di una stagione negativa. Adesso c’è bisogno di una conferma ed il Futsal Bisceglie potrebbe essere il trampolino giusto per una stagione tutta da vivere.

Ufficio stampa Futsal BiscegliE

Questo articolo è stato letto 659 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica