Futsal Bisceglie, ufficiale l’acquisto di Russo

Giovedì, 16 Agosto 2012

Per il laterale biscegliese un ritorno sotto la guida di Ventura. Raduno previsto per il 31 agosto. Si comincia a lavorare il 3 settembre

BISCEGLIE – Fissato l’obiettivo campionato, con il primo impegno previsto per il 6 ottobre in casa del Sammichele, il Futsal Bisceglie continua nella costruzione del roster che nella prossima stagione sarà a disposizione del tecnico Francesco Ventura. L’ASD Futsal Bisceglie 1990, in data odierna, comunica in via ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del calcettista Giuseppe Russo.

Nato a Molfetta il 3 settembre 1991, Russo cresce nelle giovanili del Bisceglie C5. A soli 16 anni, diventa già punto di forza dell'under 21, debuttando in Serie A e togliendosi la soddisfazione di andare a segno nella partita vinta dai neroazzurri sul Perugia nel dicembre 2007. Nella stagione successiva, Russo è uno dei protagonisti nell'under 21 di un'annata trionfale, che culmina con la vittoria nella "Final Eight" di Coppa Italia disputata a Benevento battendo i padroni di casa del Napoli C5.

Nella stagione 2009/2010 il laterale biscegliese accumula 4 presenze in Serie A e ad ottobre prende parte al raduno della Nazionale Under 21, a Scafati, e successivamente viene convocato per la doppia amichevole in Slovenia e per un altro stage a gennaio 2011.

Russo è un giocatore grintoso e dinamico, cresciuto molto in questi anni grazie al suo spirito di abnegazione da considerarsi un vero e proprio valore aggiunto per la serie cadetta dopo anni di gavetta e successi nell'under 21.

Nell'ultima stagione, il laterale biscegliese esordisce in B con la maglia di Olimpiadi, timbrando il cartellino per ben 9 volte e con la convocazione per lo stage nella nazionale under 21, allenata da Raoul Albani, diviene il primo calcettista di Olimpiadi ad indossare la maglia azzurra. Adesso la conferma nel progetto Futsal Bisceglie, dove ritrova mister Ventura con il quale ha trascorso gran parte della vita sportiva.

Futsal Bisceglie che ha fissato il raduno per il 31 agosto al PalaDolmen; nella stessa giornata ed in quella successiva il preparatore atletico Di Liddo effettuerà dei test per valutare la condizione dei calcettisti. Comincerà invece il 3 settembre la preparazione atletica.

Ufficio Stampa Asd Futsal Bisceglie 1990

Questo articolo è stato letto 1766 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica