Lavolpicella torna a casa dal Futsal Bisceglie

Venerdì, 10 Agosto 2012

Il ventisettenne universale biscegliese torna nella squadra che lo ha formato e lanciato nel mondo del futsal.

BISCEGLIE – Non c’è due senza tre ed il quarto si chiama Gerardo Lavolpicella, nuovo giocatore del Futsal Bisceglie. Per “Gerardinho”, universale classe ’85, si tratta di un ritorno a Bisceglie cosi come per il nuovo compagno Lamanuzzi.

Prodotto del vivaio Olimpiadi. Cresciuto nel settore giovanile biancazzurro (2003/2004), a soli 19 anni si accasa con i “cugini” del Bisceglie C5, mettendosi in mostra nella formazione under 21, entrando a pieno regime nel giro della prima squadra. Mister Capurso lo convoca puntualmente in panchina mandandolo in campo in alcune gare di B realizzando 1 gol (2004/2005). Lavolpicella esordisce anche in serie A2 (2005/2006, in casa contro il Matera).

La sua permanenza in neroazzurro dura due stagioni e mezzo: poi con il Bisceglie in A nel mercato di riparazione novembrino approda al Real Gravina, che gli garantisce un posto fisso nel quintetto base nel campionato regionale di C1. Con la maglia del Real il biscegliese mette a segno ben 23 reti, contribuendo alla conquista del sesto posto finale, guadagnandosi così la chiamata dalla Rappresentativa Regionale pugliese. La selezione allenata dal duo Mastrocesare-Carone si laureerà poi Campione d’Italia anche grazie ai 3 gol siglati dallo stesso Lavolpicella nelle tre gare finali.

Nella stagione 2007/2008 Lavolpicella torna ad Olimpiadi, in B, in prestito. Gerardo realizza 13 gol in campionato e 5 in Coppa Italia, capocannoniere di squadra in entrambe le competizioni. La stagione successiva si trasferisce al Real Molfetta in C1, l’anno successivo si accasa al Nettuno, sempre in C1. All’inizio della stagione 2010/2011 arriva la chiamata della Fuente Foggia, serie B, fino a dicembre col trasferimento ai cugini della Fovea Foggia (con 18 gol). Nell’annata 2011/12 Lavolpicella scende per la prima volta in C2 dove però vince il campionato con il Real Foggia (18 gol), la sua terza squadra foggiana.

Adesso il ritorno a Bisceglie e nella squadra che lo ha formato e lanciato, con l’augurio di poter fare bene agli ordini di Francesco Ventura



Ufficio Stampa Asd Futsal Bisceglie 1990

Questo articolo è stato letto 768 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica