Menu
Ennesima vittoria casalinga per l'Asd Monte Sant'Angelo

Monte Sant’Angelo. E sono tre!! Tre come le vittorie consecutive casalinghe per i ragazzi di mister Granatiero, ed analizzando le ultime cinque gare in casa solo la forte Fuente Foggia è riuscita ad espugnare il palazzetto. Questa volta è la Fovea, in piena zona playoff, ad uscire sconfitta. Veniamo alla cronaca dell'incontro, match che inizia con i padroni di casa schierati con Santoro tra i pali, La Torre M in difesa, Totaro ed Ortuso laterali e Scirpoli da pivot, la Fovea che risponde con Mansueto, Bruno, Di Chiara, Di Giulio e il capitano Galano. Inizio di gara con il Monte che fa la partita, Ortuso scalda subito le mani al portiere ospite che è bravo in due circostanze a mettere il pallone in calcio d'angolo. La fovea gioca di rimessa ma anche Santoro oggi è molto attento. Ci prova anche Scirpoli ma è ancora Mansueto a negare la gioia del gol. Partita molto combattuta con l'arbitro che sbaglia molto facendo innervosire i giocatori in campo ed il numeroso pubblico. Al 24' la svolta della partita, palla rubata da Scirpoli che scambia con Scarano e si ritrova solo davanti al portiere freddandolo: ASD MONTE-Fovea 1-0. Il vantaggio montanaro scuote i foggiani che provano a replicare ma 2 ottimi interventi di piede di Santoro frenano i tiri di Galano e Di Giulio. Prima della fine del primo tempo ammonizione per Scirpoli che si lamenta con l'arbitro che non fischia falli netti. Ripresa che inizia con i locali alla ricerca del raddoppio e gli ospiti che agiscono di rimessa ma senza mai impensierire severamente Santoro. Al 6' c'è il raddoppio, La Torre Luigi sdradica un pallone in difesa, e come all'andata, si in invola e sigla la sua seconda rete stagionale: ASD MONTE-Fovea 2-0. Il raddoppio mette tranquillità ai ragazzi di casa, per due volte Renzulli non riesce a segnare. Gli ospiti si innervosiscono, commettono molti falli non fischiati dall'arbitro, Scirpoli protesta ancora e viene espulso dall'arbitro per doppia ammonizione, siamo al 16', nei due minuti con l'uomo in meno i locali difendono bene. Al 23' si chiude la partita, fallo laterale di Totaro che pesca in area Scarano che stoppa la palla e con una precisa girata deposita la palla in fondo al sacco: ASD MONTE-Fovea 3-0.
Pubblico in delirio, ora per la festa completa servono i gol di bomber Ortuso, a secco da 4 gare, e tra il 27' e il 29' sigla una doppietta, prima mette alle spalle del portiere con un gran tiro da fuori area su passaggio di Totaro e poi con un preciso tocco: ASD MONTE-Fovea 5-0. Un ultima emozione in zona recupero con il gol della bandiera del capitano ospite: ASD MONTE-Fovea 5-1.
Con questa vittoria superato il bottino di punti della scorsa stagione. Grande prestazione della squadra che in casa ha un ruolino di marcia da playoff, ora bisogna invertire la tendenza in trasferta a partire dalla sfida di sabato prossimo a Barletta contro la Futsal che occupa attualmente il 4 posto, noi ci crediamo.
MATTEO GATTA