Menu
Noci C5, finalmente vittoria: asfaltato il Sava

Falliti i primi due tentativi, al terzo il Noci ci riesce. Finalmente giunge la prima vittoria stagionale. E che vittoria! 8-1 secco, il Noci domina dall’inizio alla fine e supera il Sava.
Tra i biancoverdi assenti Muiño e Mansueto, fermato da problemi alla schiena. Al suo posto Palazzi. Si rivede dopo quattro mesi di assenza Gianvito Carucci. Per il resto solito quintetto. Nei primi minuti la gara è bloccata, le difese sono ben messe e si fa fatica a sfondare. Il primo tiro della gara è al 4’: M. Piccolo spara altissimo. Il Noci con calma organizza il gioco e sfiora la rete due volte con capitan Quiete. Rete che arriva al 10’: punizione dello stesso Quiete, respinta di Cosimo Piccolo e tap-in vincente di Intini. 1-0. Sempre il Noci a fare la gara, la prima parata di Palazzi è al 19’ su tiro di Decataldo. Poco dopo il Noci raddoppia: Plantamura in contropiede apre sulla sinistra per Di Giuseppe, che si accentra, salta due uomini e mette in rete. Di Giuseppe protagonista poco dopo, quando un suo tiro viene deviato da Piccolo sulla traversa. Il primo tempo si chiude in scioltezza: Quiete con un tiro da fuori alla sinistra del portiere fa 3-0, nel recupero Plantamura lasciato solo sulla destra fa poker. I fantasmi di Ruvo si intravedono all’inizio della ripresa, con il Noci troppo rilassato che concede due tiri a Decataldo entrambi respinti da Palazzi. I biancoverdi si rivedono in avanti con Intini su punizione: para C. Piccolo. Dopo un po’ di appannamento il Noci riprende in mano la gara e al 45’ fa 5-0: Andresini chiude al meglio un’azione con Plantamura. Locorotondo e compagni ormai dilagano: il sesto gol è di capitan Quiete, ancora con un tiro da fuori, il settimo di Marinuzzi su assist di De Marinis. Mister D’Onghia schiera tutti gli uomini a disposizione e tra i pali esordisce Palattella, subito protagonista su Pedullà. Palattella che poi non può nulla, al 56’, sul tiro di Caforio. È questo il gol della bandiera savarolo. Ma la gara non finisce qui: in pieno recupero Carucci segna un meritatissimo gol e poi Marinuzzi sbaglia un tiro libero. Il quarto su quattro in questo inizio di stagione. Ma poco importa oggi. Contava vincere davanti al folto pubblico presente al Palazzetto dello Sport e così è stato. Ora si guarda avanti, all’Effe.Gi. Castellana. Senza cullarci. Quest’anno non possiamo proprio farlo.
Il tabellino
Asd Noci: Palattella, Locorotondo, De Marinis, Andresini, Mastellone, Quiete, Di Giuseppe, Intini, Marinuzzi, Plantamura, Carucci, Palazzi. All.: D’Onghia.
Olimpic Sava: Maggi, Cantarone, Antonucci, Bianchini, Caforio, Pedullà, M. Piccolo, Cavaciuti, Decataldo, C. Piccolo. All.: Franco.
Reti: 10’ Intini, 20’ Di Giuseppe, 29’ Quiete, 30’+1’ Plantamura; 45’ Andresini, 48’ Quiete, 51’ Marinuzzi, 56’ Caforio, 60’+2’ Carucci.
Ammoniti: Caforio, M. Piccolo.
Falli: 3-2; 5-6.
Tiri liberi: 0/1 – 0/0
Sergio Palazzi - Addetto Stampa Noci C5









