Menu
E’ entrata nel vivo la campagna acquisti dell’ASD Città di Ruvo di Puglia

L’atletico Ruvo dopo aver mietuto successi in campo Regionale e nazionale ha deciso di non iscrivere la squadra ai campionati regionali.
La società Atletico iscriverà in queste settimana una propria compagine nei campionati giovanili di calcio a/5.
Il Presidente Luciano Savi, tornato al timone della società dopo le dimissioni di Carlo Colasuonno ha provveduto ad accasare i calcettisti iscritti nei propri tabulati.
Tra i calcettisti ceduti a titolo definitivo dall'Atletico Ruvo compaiono nomi “illustri” che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia del Calcio a/5 a Ruvo di Puglia.
Nella prossima stagione sportiva i vari Roberto Palettino, Gilberto Di Gioia e Rocco Amenduni vestiranno la casacca della neonata ASD Città di Ruvo di Puglia del Presidente Nicolò Vino, con loro sono stati riscattati : Alberto Campanale ,Marco Di Terlizzi, Emanuele Andriani,, Marco Palettino,Miguel Angel Sciangalepore,Nicola Lobosco, Rocco Lauciello, Vito De Palo, Salvatore Brindicci, Giuseppe Di Bisceglie, Cleto Lauciello, Nicola Di Bitonto,Giuseppe Fidelfo.
Ai calcettisti ceduti l'Atletico Ruvo formula un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.
“In 15 anni i movimenti di mercato hanno riguardato solamente acquisti - ha dichiarato Luciano Savi,- cercando anno dopo anno di allestire una compagine che ben figurasse”.
Si chiude probabilmente un ciclo, “ questo, si vede ha continuato Savi con visibile rammarico, è il momento di guardare al settore giovanile con un occhio particolare”.
In forza all'Atletico sono rimasti 15 calcettisti, tra questi figurano Fabio Falco, Michele Falco, Biagio Mastrorilli, Michelangelo Montaruli, e il forte centrale altamurano Vito Saccente (prestato lo scorso anno al Cassano) e tanti giovani interessanti; le richieste per loro di certo non mancano .
Sul fronte del neonato sodalizio, c’è da registrare l’entusiasmo del Presidente Nicolò Vino, per aver messo a segno colpi importanti per allestire una squadra che centri gli obbiettivi prefissati dalla società.
In casa Città di Ruvo di Puglia c’è tutta la voglia di fare bene ed è preannunciata per i prossimi giorni una grossa sorpresa per i programmi della stagione 2012/2013.
La campagna Tesseramento non finisce qui.
Michele Pellicani
Ufficio Comunicazione – Polisportiva Ruvo