Asd Manfredonia C5: Antonio Cotrufo, il capitano ancora con i sipontini

Martedì, 17 Luglio 2012
L'Asd Manfredonia C5 comunica con soddisfazione di aver raggiunto l'accordo di collaborazione con il calciatore Antonio Cotrufo.

Il capitano sipontino sarà al suo 10 anno consecutivo in serie B. Dopo i primi anni di gavetta nel settore giovanile Cotrufo si è fatto subito apprezzare per le sue doti atletico - tattiche da tutti gli allenatori che sono arrivati sulla panchina biancoceleste ed in breve tempo la sua serietà e caparbietà lo hanno portato a diventare uno dei pilastri della compagine sipontina.



Antonio, ancora una volta Manfredonia, 10 anni di serie B...le tue impressioni?

E' sempre un'onore per me poter giocare con addosso questi colori, la maglia bianco/celeste è impressa sul mio corpo. Sono passati 10 anni è vero, ne ho viste di cotte e di crude, ho conosciuto ed avuto la possibilità di giocare con grandi calciatori, ricordo tutti, Bruno Titton, Bruno Tesser, Cesar, e poi Sergio Andregtoni, Marcelo Grumiche, Cao Pelentir, Santiago Di Stefano..ho avuto il piacere e l'onore di conoscere tre amici brasiliani che porterò per sempre nel mio cuore per aver vissuto insieme grandi momenti dentro e fuori dal campo come Junior, Gabriel Ferreira e Wesley Sobral...e poi l'ultimo anno...Everton Sgarbossa , Gerardo Amoruso e il "cuchu" Damian Ferreyra. Con Gerardo ho visto già che è tutto sistemato..spero si sistemi anche con Everton e Damian perchè vorrei continuassimo tutto ciò che di buono abbiamo fatto nel girone di ritorno dello scorso campionato e non rompere nuovamente tutto. Non dimentico chiaramente tutti gli amici di Manfredonia che come me lottano per portare in alto il nome di Manfredonia.



La scorsa stagione una delle più travagliate?

Sotto l'aspetto fisico senza dubbio. Ho avuto una marea di problemi, tutto partiti dall'infortunio alla caviglia. Sono stato fuori due mesi e poi nonostante i dolori e la paura ho ripreso a giocare perchè in quel momento la squadra aveva bisogno di una mano. Giocare però in quelle condizioni mi ha portato ad accusare una fastidiosissima infiammazione del tendine rotuleo del ginocchio destro che non mi permetteva di fare assolutamente niente. Avevo problemi anche nello stare semplicemente seduto. Non ti dico poi della microfrattura al dito del piede sinistro..Guarda una stagione da dimenticare.

Ora sto curando ancora il ginocchio con interventi mirati, molta fisioterapia e sarò pronto più che mai ad agosto per riprendere a correre finalmente senza dolori.



Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

Come ti dicevo prima, spero che la società riconfermi tutti, bisogna partire da un qualcosa che esiste, non possiamo ogni anno cancellare tutto e ripartire da zero. Chiaramente a questa squadra vanno aggiunti dei tasselli per far si che si possa puntare a qualcosa di importante. Per quello che ho saputo Gerardo Amoruso, Pietro Castriotta, Yuri Totaro sono stati confermati, dovrebbe tornare Peppe Ese dopo la grande avventura che ha avuto lo scorso anno a Foggia e qualche giovane promettente anche da paesi delle vicinanze. La società sta costruendo qualcosa di importante, il presidente vuole la A2 in 3 anni, per far questo si è affidato ad un mister che è un lusso per questa categoria Claudio Vaz. Io penso che quest'anno i tifosi sipontini si divertiranno parecchio.



Cosa chiedi alla città, ai tifosi?

Purtroppo stiamo vivendo un periodo economico difficile e lo dimostrano le tante squadre che hanno rinunciato ai vari campionati. Parlando del calcio a 11 per esempio anche lo stesso Manfredonia ho sentito si trovi in cattive acque, mentre il Foggia addirittura partirà dai dilettanti.

Siamo diventati la realtà numero uno a Manfredonia, la società sta facendo sforzi disumani per portare avanti questo progetto, ma per andare avanti serve anche l'aiuto dei tifosi, il loro incitamento non deve mai mancare come non è mancato lo scorso campionato, ricordo ancora l'urlo di Barletta, un centinaio di tifosi festanti, roba da pelle d'oca. Ma c'è bisogno anche dell'aiuto degli sponsor, delle autorità, dell'amministrazione e se posso dirlo del Sindaco stesso. Noi ogni giorno sudiamo per portare in alto il nome del Manfredonia, e spero che anche voi possiate darci una mano ed essere al nostro fianco per far si che si coroni un sogno, quel progetto che il nostro Presidente tanto vuole: la A2!!

Arrivederci a tutti a fine Agosto!! e Buone vacanze.
Questo articolo è stato letto 819 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica