Fuente Foggia: mister Grassi di ritorno da Coverciano

Domenica, 15 Luglio 2012
Il tecnico foggiano è stato allievo al Master di Coverciano. Abbiamo scambiato due chiacchiere con lui.

Passato, presente e futuro. Il tecnico della Fuente Foggia, Miki Grassi, di ritorno dal corso di Coverciano ci parla della sua esperienza vedendola come un proseguire il cammino iniziato tanti anni fa, con l’esperienza delle vittorie conseguite, ma con l’umiltà della prima volta.

COSA SIGNIFICA PER TE QUESTO CORSO?
Per me questo corso significa continuare con umiltà un cammino di crescita iniziato tanti anni fa, aldilà dei risultati ottenuti. Sapevo prima di venire che sarebbe stato un corso interessante e non ha disatteso le mie aspettative.

RACCONTACI UN PO' LA TUA ESPERIENZA LI.
Otto ore al giorno per nove giorni si fanno sentire, ma stare qui a Coverciano insieme a tanti allenatori di calcio a 5 di tutta Italia non può che accrescere il tuo bagaglio di conoscenze in questo sport, poi si è creato un buon gruppo tra di noi e sono nate delle sane amicizie con molti dei corsisti qui presenti e non può che sottolineare quanto di positivo questo corso ha dato a noi tutti.

LA COSA MIGLIORE CHE TI E' CAPITATA A COVERCIANO.
Non ce ne sono cose migliori di altre, qui si deve venire con due obiettivi primari: ascoltare molto gli insegnanti e carpire nozioni tecnico tattiche, ma anche di psicologia e comunicazione, che ti possano consentire di aggiungere tasselli al tuo puzzle formativo.
Per esempio ho trovato oltremodo interessante che il, in questo caso, prof. Menichelli abbia invitato gente come Tabbia o Musti, a testimoniare che questo grande sport ha mille sfaccettature, e nelle ore di lezione credo sia stata lampante la diversità tra due tecnici che hanno fatto entrambi bene durante questa stagione. Rendere sempre più modello clinic il corso, credo sia la strada da perseguire e quindi su questa strada credo che il corso debba fare sempre più.
Ciò non toglie che si può sempre migliorare nella vita e quindi si può migliorare anche questo.

QUELLA CHE MAI TI SARESTI ASPETTATO.
In questa risposta andrò fuori dal seminato, a Coverciano insieme a noi corsisti del calcio a 5 come molti sapranno ci sono giocatori di calcio a 11, iscritti al Corso Master di calcio a 11, ovviamente tra di loro c'è gente che ha vinto tanto è giocato ad alti livelli, l'umiltà che queste persone mostravano a colazione a pranzo tra i corridoi ci sia di insegnamento, lavorare con umiltà non può che favorire le nostre "carriere", ce da prenderlo come esempio.

PARLACI DEI DUE NUOVI ACQUISTI FUENTE MAGGIO E BIDINOTTI. SODDISFATTO?
Io e il Direttore Sportivo, Sabino Samele, ci sentiamo ogni giorno, siamo sempre in contatto. Le scelte, data la situazione che il paese sta attraversando, sono oltremodo ponderate, stiamo operando con il bisturi, credo ci serva ancora qualcosina ma non abbiamo fretta, siamo alla finestra, appena ci sarà l'occasione di prendere qualcuno con le caratteristiche che ricerchiamo credo che il Direttore chiuderà l'argomento mercato.

PROSSIMO COLPO?
Come detto siamo alla finestra, il prossimo colpo? Dobbiamo aspettare perchè sono convinto che si apriranno scenari impensabili sino ad oggi, per via della situazione che molti club stanno attraversando.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 569 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica