Domenico Monopoli nuovo vice presidente di Olimpiadi

Martedì, 3 Luglio 2012
“Confesso di essere emozionato per la nuova carica affidatami dalla società. Non vedo l’ora di vedere la squadra in campo e mi auguro che i frutti di questo duro lavoro possano arrivare”

BISCEGLIE – Si apre con una importate novità dirigenziale il mese di luglio per l’Asd Olimpiadi Bisceglie. La società rende noto, in via ufficiale, lo nomina di Domenico Monopoli quale nuovo vice presidente della società bianco azzurra. Trentenne commerciante biscegliese puro sangue, Domenico è marito e padre di una bimba di sei mesi. A livello dirigenziale il neo vice presidente di Olimpiadi è stato, con Onofrio Storelli, tra i principali fondatori della Vigor Bisceglie. Due anni dopo il passaggio ad Olimpiadi, prima come dirigente e allenatore della under 18, poi come vice allenatore della prima squadra nella scorsa stagione. Adesso arriva una investitura più adeguata con una ossatura societaria e tecnica notevolmente migliorata.
“Confesso di essere emozionato – confessa Monopoli – per la nuova carica affidatami dalla società. Vuol dire che il lavoro svolto per questa realtà è stato apprezzato, tanto da responsabilizzarmi ancor più per la prossima stagione. Sono legato a doppio filo ad Olimpiadi ed ereditare questa carica da una persona che stimo, come Gerry Anellino, mi inorgoglisce non poco. Gerry mi ha aiutato molto nell’integrarmi con il resto del gruppo in passato e mi auguro che possa tornare in società nei prossimi mesi”.

Una carica dirigenziale di questo spessore in un periodo di “vacche magre” come questo è un impegno non da poco: “In effetti la situazione economia italiana – ammette – si riflette a cascata su tutte le realtà, compreso quelle sportive. Nelle ultime stagioni Olimpiadi ha comunque sostenuto una politica incentrata sull’attenzione al bilancio. Bisogna quindi ponderare bene le scelte che si fanno, magari puntando molto sul proprio vivaio con qualche eccezione per le chiocce della squadra. Gente talentuosa che possa dare un grosso contributo senza gravare molto sulle casse della società. In tal senso Francesco Dell’Orco e Niki Abbattista stanno svolgendo un ottimo lavoro e con le indicazioni di mister Ventura sapremo costruire una squadra all’altezza della situazione”.

In casa Olimpiadi i cambiamenti sono stati tanti, ma si ha l’impressione che il tutto sia appena all’inizio; “In effetti e cosi – confessa il vice presidente biscegliese – siamo in una fase di grandi cambiamenti in seno alla società. La riorganizzazione societaria ed i cambiamenti in seno allo staff tecnico sono parte di questa nuova veste che Olimpiadi presenterà nella prossima stagione. Dobbiamo adeguarci alle nuove esigenze che l’attualità pretende, cosi stiamo costruendo una realtà forte su più fronti, senza dimenticare quello mediatico e dell’immagine”.

Non resta quindi che chiedere al numero due di Olimpiadi quali aspettative ci sono in vista della prossima stagione. “Mi aspetto grandi cose – ammette Monopoli – dalla prossima stagione. Vedo grande attenzione nei particolari, in primis da parte di mister Ventura. Questo denota serietà e scrupolo nel lavoro che si sta svolgendo. Il mister darà il massimo e lo stesso pretenderà dagli elementi della nuova rosa. Non vedo l’ora di vedere la squadra in campo e mi auguro che i frutti di questo duro lavoro possano arrivare. Faccio un grosso “in bocca al lupo” a tutti coloro che faranno parte di questo progetto, ed al tempo stesso ringrazio Donato Di Liddo per gli insegnamenti che mi ha trasmesso in questi anni e per la fiducia datami in passato. se sono qui è anche merito suo”.


Ufficio stampa Asd Olimpiadi Bisceglie
Questo articolo è stato letto 1208 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica