Menu
Vittoria al fotofinish: Olimpiadi esulta

A 30’’ dallo scadere Rodrigo Rosa decide l’incontro con il Montesilvano
Una vittoria cercata con tanto orgoglio, sofferta e giunta a coronamento di una prestazione ricca di emozioni e colpi di scena. All’esordio interno stagionale, l’Asd Olimpiadi mette in cascina i primi tre punti del campionato, al cospetto di un Montesilvano apparso squadra tonica, quadrata e ben messa in campo. Orfani degli indisponibili Perrusi e Mazzone, con De Feudis in panchina ma non ancora al top della condizione, i padroni di casa, dopo un avvio caratterizzato dal sostazniale equilibrio, arrecano la prima vera minaccia dalle parti di Cornacchia al 10’, quando una deviazione sottoporta di Leandro si stampa sul palo. Al 15’, però, sono gli ospiti ad aprire le danze, grazie ad una sofrtunata autorete di Di Benedetto. La reazione dei locali è comunque immediata: trascorrono appena 2’, infatti, prima che Cassanelli metta alle spalle di Cornacchia per l’1 a 1. La ripresa è subito pimpante: dopo soli 90’’ Galliani raccoglie un rilancio del proprio portiere e trafigge la colpevole retroguardia biscegliese con una splendida girata aerea. Olimpiadi fatica a ritrovare il bandolo della matassa e solo al 33’ prova a reagire, ma il destro di Rafael Rosa scheggia il palo. Per il pareggio, però, è questione di minuti: al 36’, infatti, il tapin di Cassanelli su pregevole imbucata di Rodrigo Rosa vale il punto del 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo gli uomiini di Ventura raggiungono perfino il sorpasso al 38’, con la beffarda autorete di Galliani su conclusione di Acquaviva. Il Montesilvano non ci stà: mister Patriarca avanza l’estremo difensore Cornacchia nel ruolo di quinto di movimento, ed il ventiduenne portiere lo ripaga con una punizione sporcata dalla barriera che inganna Spina. Finale di gara incandescente: a 32’’ dal suono della sirena gli abruzzesi raggiungono quota sei falli commessi: Olimpiadi opta per l’esecuzione del tiro libero nel punto in cui il fallo si era concretizzato, ed il calcio piazzato di Rodrigo Rosa fa esplodere di gioia il PalaDolmen. Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Manfredonia, ad attendere Olimpiadi ci sarà un’altra sfida infuocata: il derby della sesta provincia, sabato prossimo al PalaDisfida di Barletta.
TABELLINI
OLIMPIADI: Spina, Di Benedetto, De Feudis, Sasso, Di Bitonto, Acquaviva, Rafael Rosa, Leandro, Cassanelli, Napoletano, Rodrigo Rosa, Gangai. All. Ventura
MONTESILVANO: Cornacchia, Leone, Galliani, Di Martino, Paludi, Cribari, D’Ambrosio, Iezzi, Spingola. All. Patriarca
Arbitri: Maznione (Salerno) e Granato (Frattamaggiore). Cron.: Farinola (Molfetta)
Reti: 15’ autorete Di Benedetto (M); 16’ Cassanelli (O); 21’30’’ Galliani (M); 36’ Cassanelli (O); 38’ autorete Galliani (O); Cornacchia (M); 39’30’’Rodrigo Rosa (O)
Ammoniti: D’Ambrosio e Galliani (M); Napoletano, Acquaviva e Rodrigo Rosa (O).
Espulsi: nessuno
Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi c5