Menu
Electronic's Time, parla Vera: “Dobbiamo battere a tutti i costi il Conversano!”

Presentazione del match tra Electronic’s Time Martina e Imagross Conversano: Walter Vera vuole l’aggancio ed è pronto a lanciare la sfida. Il capitano dell’Electronic’s Time, però, invoca l’aiuto del pubblico martinese per l’odierno scontro diretto (INIZIO ORE 16), che segna la ripresa del campionato di serie B, dopo la sosta per la final eight di Coppa Italia.
“La rincorsa ai playoff si gioca negli scontri diretti –dice il laterale italo-argentino, che è il cannoniere della squadra con 18 gol- e mi auguro che Martina e gli appassionati di calcio riescano a comprendere l’importanza di queste sfide che possono portarci in A2. Prima della sosta, a Loreto Aprutino, che è un piccolo centro ai piedi del Gran Sasso, abbiamo trovato un avversario, sostenuto con grande calore dal pubblico abruzzese in una piccola struttura. Sarebbe bello anche per noi vedere il PalaWojtila con tanti martinesi, che sappiano aiutarci nei momenti difficili”.
L’ingresso è gratuito per questa sfida che è il big-match della quarta di ritorno, alla quale guardano il Monopoli e il Loreto, che affrontano due facili trasferte sui campi delle ultime della classifica, rispettivamente a Campobasso e Montesilvano Sono stati tanti i momenti difficili che la squadra di Mastrocesare non è riuscito a superare, lasciando per strada 6-7 punti che avrebbero potuto consentirle di essere al secondo posto.
“Invece, siamo al quinto posto –sottolinea Vera- e non dobbiamo lasciarci sfuggire l’opportunità di agganciare il Conversano, che dovremo battere per continuare a sperare nei playoff. Purtroppo ci mancherà il nostro bomber, Elton Soares, che ha rimediato un turno di squalifica, dopo l’inopinata espulsione di Loreto”.
Nelle fila baresi, invece, mancherà Genco, al secondo turno di squalifica, ma ci sarà l’ex Veronesi che con 26 gol all’attivo insegue il primato nella classifica marcatori, preceduto dal solo Rotondo (27).
La società ha fatto arrivare dall’Argentina, un altro laterale, Gonzalo Suarez, che ieri ha compiuto 23 anni e questo pomeriggio potrà fare il suo debutto.
“E’ bravo e potrà darci una mano, anche se dovrà superare in fretta l’emozione dell’esordio. In questa settimana abbiamo rivisto tutti i nostri errori e abbiamo compreso che c’è bisogno di maggior grinta e maggior concentrazione nei momenti decisivi. Sono convinto che potremo raggiungere l’obiettivo con 8 vittorie che da qui alla fine della regular season sono alla nostra portata. Ma la prima dev’essere assolutamente quella con il Conversano, che all’andata abbiamo tenuto sotto per un tempo. Ora dovremo farlo fino alla fine”.
Probabili formazioni:
ELECTRONIC’S TIME MARTINA: Maggi, Alvarez, Satalino, Barnaba, Teixeira, Spingola, Suarez, Vera, Andresini, Morrone, Boz, D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
CONVERSANO: Grieco, Fornaro, Veronesi, Lofano, De Michele, Simone, A. Detomaso, Cittadini, Lemme, Muino, Mirabile, Di Vagno. All. Francesco Masi.
ARBITRI: Brindisi e La Cava di Potenza
Ufficio Stampa
A.S. Calcio a 5 Martina 1993
http://www.calcioa5martina.com/