Nova Vigiliensis, alla ricerca di quella vittoria "latitante"

Sabato, 7 Febbraio 2009

Togliersi il maggior numero possibile di soddisfazioni, senza guardare troppo la classifica e vivendo alla giornata. E siccome la soddisfazione della vittoria manca dal 13 dicembre scorso, sarebbe anche ora di riprendere il discorso interrotto in quell’occasione. Allora toccò alla Vigor porre fine a un digiuno di quasi due mesi. Chissà che domani non sia la volta del Futsal, l’altra squadra barlettana.
Certo, stando alla classifica le probabilità sembrerebbero alquanto scarse: 24 punti di differenza in classifica vorranno pur dire qualcosa. Ciò nondimeno i precedenti stagionali tra le due formazioni inducono a un moderato ottimismo. Prendiamo il match d’andata, per esempio. È vero che a imporsi furono i biancorossi, ma quanta fatica per avere la meglio su una Nova Vigiliensis mai doma, sebbene ancora in fase di rodaggio. Il punteggio finale fu 3-2, fotografia perfetta di una contesa per lunghi tratti caratterizzata dall’equilibrio.
E che dire dell’amichevole disputata il 10 gennaio, di nuovo al Palasfida ”Mario Borgia”? I ragazzi di mister Cortellino portarono a casa un sorprendente successo per 2-1. D’accordo, non c’erano i tre punti in palio, ma l’eccellente prestazione da cui scaturì il risultato confermò la capacità del team biscegliese di mettere in difficoltà il più quotato avversario. Bando ai facili entusiasmi, però. Il team allenato da Leonardo Ferrazzano è pur sempre tra i meglio attrezzati in assoluto e può ancora dire la sua nella lotta per il primato. Il suo punto di forza sta senza dubbio nella difesa, la meno perforata del torneo. Non altrettanto efficace, invece, il reparto avanzato, uno dei meno prolifici.
Quanto ai giallorossi le note positive arrivano dal rientro di Tritto, che compenserà l’assenza per squalifica di Racanati. Da Francesco, come da tutti i suoi compagni è lecito aspettarsi una prova d’orgoglio che faccia dimenticare la batosta rimediata sabato scorso sul campo della Fovea.


da www.novavigiliensis.it

Questo articolo è stato letto 355 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica