Pellegrino, Under 21: arriva lo Shaolin Soccer

Venerdì, 6 Febbraio 2009

Altamura, 06/02/2009 – Dopo l’impegnativa ma comunque vittoriosa trasferta con il Deportivo Matera, la Pellegrino Sport sarà impegnata domenica prossima in casa contro lo Shaolin Soccer, partita che sulla carta si presenta non particolarmente impegnativa (Ricordiamo a tutti che la gara valevole per la 17^ giornata del campionato Under 21 tra Pellegrino Sport e Shaolin Soccer è fissata per domenica 8 febbraio alle ore 11,00 presso il centro sportivo Pellegrino). Ma la classifica dei potentini non inganni: domenica scorsa hanno dato del filo da torcere allo Sport Five, secondo in classifica, chiudendo il primo tempo in vantaggio e perdendo con un solo goal di scarto.
Durante l’allenamento di rifinitura, il tecnico degli altamurani, Nicola Galla, ha messo in guardia i suoi: lo Shaolin Soccer non va assolutamente sottovalutato, sia per quanto fatto contro lo Sport Five, sia per quanto fatto all’andata quando i ragazzi altamurani soffrirono più del previsto e riuscirono a mettere al sicuro il risultato soltanto negli ultimi cinque minuti. Rispetto a quella partita la Pellegrino Sport potrà contare su un giocatore che, dopo un lunghissimo infortunio che lo ha tenuto fermo per cinque mesi, è finalmente ritornato a giocare segnando anche un goal domenica scorsa: parliamo dell’universale Mario Dibenedetto, al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Allora, Mario, le presentazioni di rito.
Ciao sono Mario Dibenedetto, ho 21 anni e attualmente lavoro come impiegato presso un’azienda che produce salotti.
Domenica scorsa hai esordito in campionato dopo cinque mesi di assenza a causa di un fastidioso infortunio e sei andato anche a segno. Hai provato emozioni particolari?
Si, l’emozione era tanta. Già nella partita precedente contro il CSG ero tra i convocati. Il mister ha avuto la possibilità di farmi esordire ma non l’ha ritenuto opportuno, forse perché non ero ancora fisicamente pronto. Invece, contro il Deportivo Matera ha deciso di farmi entrare ed io non vedevo l’ora di giocare e dimostrare il mio valore. Nel goal ci speravo ma non avrei mai creduto di farlo. Insomma, miglior esordio non poteva esserci.

A cosa dobbiamo la tua rinascita fisica e morale?
Sicuramente la rinascita fisica è dovuta alle due settimane di preparazione studiate da mister Gallo, mentre la rinascita morale è avvenuta dai primi allenamenti con il gruppo, che è veramente fantastico.
In tutti questi mesi di assenza hai comunque sempre seguito la squadra. Da fuori forse si riesce ad essere più obbiettivi. Ci dai un tuo giudizio sulla squadra fino a questo momento?

La nostra squadra mi piace in tutto e per tutto e la reputo la più forte under che abbia avuto la nostra società. La si può giudicare camaleontica, riesce ad adeguarsi ad ogni situazione: sa soffrire quando c’è da soffrire come domenica scorsa contro il Deportivo Matera, sa far girare palla quando si trova in vantaggio e la cosa più importare è che ha gli attributi.

Sei all'ultimo anno di Under. Che cosa vedi nel tuo futuro da calcettista?
Sinceramente non so. Spero di chiudere quest’anno al meglio delle mie possibilità e di andare il più lontano possibile nelle fasi nazionali. Forse l’anno prossimo seguirò i miei vecchi amici dell’under che adesso sono in prima squadra.
Parlaci della partita di domenica prossima contro lo Shaolin soccer.
La prossima partita è sulla carta una delle più facili ma sono proprio queste partite che nascondono delle insidie, dobbiamo essere bravi a chiudere subito la partita, inoltre dobbiamo vincere per rimanere incollati al primo posto.
Grazie per la tua disponibilità.

Grazie anche a voi. Ciao a tutti


Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21

Questo articolo è stato letto 458 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica