Il Martina nella tana del San Rocco

Sabato, 28 Aprile 2012

Domani semifinale play-off contro i baresi battuti due volte in campionato, ma Michele Morrone avverte: “Sarà tutt’altra storia. La partita è aperta, noi siamo carichi e fiduciosi”. Fischio d’inizio alle 16 al Palasport di Ruvo

Ancora poche ore e gli spareggi promozione saranno realtà. Nel quartier generale del Martina regna concentrazione e determinazione, domani sarà tempo di scendere in campo in quel di Ruvo contro il San Rocco. Una partita da dentro o fuori, che permetterà ad una delle due di accedere alla finalissima del 5 maggio, dove vi arriverà un’altra squadra tra Barletta o Castellana. Per la compagine di Russo e Morrone, che aveva fissato già a dicembre l’obiettivo play-off, si tratta del giusto premio per un rendimento sempre crescente, che ha decisamente soddisfatto il presidente Giuseppe Ruggieri. Nelle menti dei martin-tarantini è ancora vivo e fresco il ricordo dell’ultima sfida in campionato, terminata con un roboante 11-3, che ha bissato l’1-3 dell’andata. Ma domani sarà tutt’altra gara, tutt’altra storia e, soprattutto, tutt’altro contesto. Per il Martina c’è l’ostacolo legato al fattore campo, non di poco conto. Tuttavia il girone di ritorno ha consegnato l’immagine di un Martina forte, compatto, quadrato e scattante. Ci sarà da soffrire, dal primo all’ultimo minuto, contro una squadra giovane e pimpante che difficilmente vorrà sfigurare davanti al pubblico amico. E questo il Martina lo sa bene. Nessuna defezione di sorta per entrambi, fischio d’inizio domani alle 16 al Palasport di Ruvo.

“SARA’ UNA BATTAGLIA” Alla vigilia dell’importante gara di domani, Michele Morrone è, allo stesso tempo, carico e consapevole di quello che aspetta il suo Martina. “Abbiamo battuto il San Rocco sia all’andata che al ritorno, ma domani il capitolo campionato conterà relativamente – avverte Morrone - anzi, sarà bene dimenticarci delle partite della regular season. Sarà tutt’altra storia e sappiamo che sarà durissima, loro giocano in casa e non vorranno sfigurare. La partita è apertissima ad ogni risultato, ma per quanto mi riguarda sono fiducioso, perché noi stiamo bene. Non è mia abitudine fare proclami, dico soltanto che credo nel mio gruppo. Sono sicuro – chiosa infine Morrone – che abbiamo tutte le carte in regola per giocare una bella partita. Ho rispetto per l’avversario, per il suo tecnico, alla luce di questo di sicuro posso dire che domani non ci si annoierà”.

Questo articolo è stato letto 571 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica