Il Futsal Margherita vola ai play off per la C1

Mercoledì, 25 Aprile 2012

Sembrava solo un sogno per il Futsal Margherita, società sportiva di calcio a 5 nata da circa un anno, quello di vedere la serie C1 da vicino. Un sogno che sembra ora essere sempre più vicino, quasi possibile sfiorare con un dito. Il Futsal Margherita con un solo campionato di calcio a 5 di serie C2 è riuscita a piazzarsi, tra colpi di scena continui, al secondo posto guadagnandosi di diritto il posto d’onore nei paly off.

E’ stato un lungo ed intenso cammino quello del Margherita, fatto di alti e bassi, gioie e delusioni, ma caratterizzato sempre dalla voglia di giocare e dimostrare la bellezza dello sport nella sua più ambia ricchezza valoriale, appassionando giovani e meno giovani.

Nell’ultima partita di campionato tenutasi lo scorso 21 aprile, il Futsal Margherita ha ospitato la Nova Vigiliensis. Un Futsal Margherita già assorto nello scenario dei play off e dei festeggiamenti di questo importante traguardo, ha lasciato la vittoria agli avversari per 5 a 6. Una partita intensa e ben giocata dalla Nova Vigiliensis che ha fatto bene il suo lavoro di squadra fino alla fine.

Alla conclusione della partita, la società della Futsal Margherita ha colto l’occasione di festeggiare la fine del campionato e l’accesso ai play off con gli avversari di campo, ma soprattutto con i tanti tifosi accorsi all’ultima di campionato. Coloro che ogni sabato erano lì presenti a tifare questa nuova squadra, sbocciata d’estate come la “margherita” fiorente sul loro stemma. Squadra in cui, se pure nuova, hanno subito creduto e tifato con passione e dedizione; soffrendo ed esultando insieme.

Per il Futsal Margherita ora, però, la partita diventa troppo importante. Dal 5 maggio prossimo ha inizio il gioco più grande: quello dei play off, che li vedrà in campo lottare fino alla fine per conquistarsi quel posto in serie C1. Non potranno permettersi errori grossolani, come accaduto in campionato. Mister Delvecchio avrà un duro lavoro da svolgere. Dovranno allenarsi intensamente e soprattutto presentarsi uniti e compatti in campo. Tutti insieme dovranno “segnare” nella porta della serie C1!

In bocca a lupo Futsal Margherita!

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 647 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica