Futsal Cisternino: grazie a tutti!

Martedì, 24 Aprile 2012
E' giunto al termine un bellissimo campionato di serie C2, un'esperienza che, pur tra mille difficoltà, il Futsal Cisternino considera bellissima ed esaltante e arricchita dal raggiungimento degli obiettivi che la società si era prefissa, ossia disputare un bel campionato con ragazzi del posto, togliersi qualche soddisfazione in termini di risultati e, soprattutto, avvicinare al calcio a 5 quanta più gente possibile, e le tribune del Palatodisco sono state sempre gremite di gente festante.

Proprio dai tifosi, sempre numerosi e vicini alle sorti della squadra, vorrei cominciare con i ringraziamenti. Grazie a tutti voi per non averci mai lasciato da soli nelle nostre "battaglie" interne, e qualche volta anche esterne, e per averci trascinato con la vostra passione e il vostro calore a qualche vittoria che alla vigilia appariva impossibile.

Grazie a tutti i dirigenti che con poche risorse umane ed economiche a disposizione ma con un grande entusiasmo, mai venuto meno nemmeno nei momenti difficili, hanno contribuito a scrivere una bellissima pagina di sport. Grazie a Mino, Stefano, Antonio, Dino, Peppino, Francesco, Mattia, Daniele, Michele e Diego.

Grazie a tutti i calcettisti che stoicamente hanno portato la maglia giallorossa fino all'ultima giornata, Martino Giacobelli, Giuseppe Giacovazzo, Danilo Baldassarre, Antonio Palmisani, Francesco Salamina, Alessandro Oliva, Enzo Oliva, Angelo Amati, Carmelo Cito, Dario Rodio, Maurizio Semeraro e Giovanni Custodero.

Grazie anche a tutti coloro che sono scesi in campo con la nostra maglia, onorandola sempre, anche se poi per vari motivi le nostre strade si sono separate prima della fine del campionato. Penso al capitano Vincenzo D'amico, all'infortunato Vito Semeraro, a Giuseppe Neglia, ceduto a dicembre. Grazie anche a Giovanni Oliva, Donato Pinto, Giovanni Guarnieri, Donatello Olivieri, Giovanni Lisi, Antonio Di Giuseppe e Giuseppe Camarda.

Grazie infinite allo staff tecnico del girone d'andata. Al mister Francesco D'errico e al preparatore dei portieri Paolo Maggiore, persone dalla serietà e dalla professionalità invidiabili, la cui umanità resterà per sempre nei nostri cuori e la cui esperienza ci è stata di grande aiuto.

Grazie alle altre società cistranesi, al Minor Basket, al Club Giganti, all'asd Cisternino calcio e alla Pallavolo Rinascita la cui collaborazione è stata assai preziosa e proficua.

Grazie all'Amministrazione Comunale per il supporto, a volte anche fisico, vista la presenza fissa di alcuni consiglieri, anche d'opposizione, alle nostre partite.

Grazie alla Federazione, sopratutto nella persona del Dott. Angelo Carone. Grazie agli arbitri che ci hanno aiutato nel nostro percorso di crescita, anche a quelli che pur qualche sbaglio hanno commesso.
Grazie alle squadre avversarie, grazie alla loro ospitalità, all'accoglienza che ci hanno riservato, al loro rispetto e alla sportività da noi riconosciuta e ricambiata.
Grazie a Carlo De Sandoli e a Futsalmania.

E così siamo arrivati alla fine, sperando nei ringraziamenti di non aver dimenticato nessuno. Un bellissimo anno è passato, abbiamo fatto nuove amicizie e posto le basi per il prossimo campionato dove ci auguriamo di continuare sulla strada intrapresa e magari di salire di qualche gradino in classifica.
Ancora..... grazie a tutti !

il Vice Presidente Mino Rosati
Questo articolo è stato letto 1789 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica