Il Futsal Francavilla chiude col botto

Lunedì, 23 Aprile 2012
L'ultima giornata di campionato finisce 11-3 per il Futsal Francavilla, contro un Atletico Putignano ormai ombra di sè stesso.


L'epopea del Futsal Francavilla nella sua prima stagione di Calcio a 5 termina dov'era cominciata, al "Torricella" di Francavilla Fontana. In una splendida cornice di tifosi festanti il Francavilla chiude col botto abbattendo l'Atletico Putignano con un sonoro 11-3. Al termine i tifosi, tra i quali eccezionalmente l'Assessore allo Sport di Francavilla Fontana, hanno ben d'onde per festeggiare: per un'altra bella vittoria (la nona nell'intero campionato), per il sorpasso contemporaneo di due dirette concorrenti sul filo di lana e la conferma della vittoria della Coppa Disciplina (risultato di cui si attende solo l'ufficialità), un contest parallelo tra tutti i gironi di C2.

L'incontro, la cui importanza ai fini degli obiettivi di campionato è di gran lunga superata dalla voglia di far bene da parte delle due squadre, ha visto nei primi minuti i biancazzurri passare in vantaggio con Cafueri e venire però rimontati e superati da un uno-due degli ospiti, che chiudono il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo è un altro vedere e la squadra di casa trova presto il pareggio con bel gol di Mimmo Cinieri, poi abbatte le ultime resistenze dell'Atletico e letteralmente dilaga, aumentando il bottino fino al roboante undici a tre finale, con il gol di Tomaselli e le doppiette di Garganese, Zingaropoli, Taurisano e Mascia.

A fine partita la società ha voluto festeggiare con tutti i tifosi, con un evento a corollario dell'incontro e con il gradito intervento di Romeo Lippolis, Assessore allo Sport del comune di Francavilla, che nel dare il suo augurio alla società ha strappato un fragoroso e sentito applauso con la promessa di poter vedere la squadra giocare nel costruendo Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana.

Quello del Futsal Francavilla è un racconto che continua.


UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA.

Didascalia foto: foto di squadra
Questo articolo è stato letto 669 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica