Pescara-Bisceglie pirotecnico, è 7-7!

Sabato, 21 Aprile 2012

Quattro reti a testa per Nicolodi e Kaka. Altre reti neroazzurre firmate da Favero, Clayton e Caviglia. Espulso Marcio

PESCARA – Tanto spettacolo e soprattutto quattordici gol hanno fatto stropicciare gli occhi agli spettatori recatisi al Pala Rigopiano questa sera per assistere all’ultima giornata della stagione regolare tra Ponzio Pescara e Bisceglie. Un match divertente ed esaltante per i biscegliesi, capaci di recuperare un pesante svantaggio con Kaka mattatore di giornata con quattro gol, cosi come l’ex Nicolodi.

Proprio il “folletto di Mormaço” apre le danze al 4’15” con i pescaresi che bissano al 9’53” con il loro leader indiscusso PC. Passano appena quattro secondi e Kaka accorcia le distanze beffando Barigelli. Il 3-1 dei padroni di casa arriva al 10’27” ancora con Nicolodi. Gli abruzzesi esauriscono il bonus falli ed al 17’27” Kaka trasforma in gol il tiro dai dieci metri. L’ultimo minuto della prima frazione di gioco vede il Pescara allungare pericolosamente. Le reti di Benitez (19’01”) e Schurtz (19’24”) su tiro libero consentono al roster di mister Patriarca di andare al riposo avanti 5-2 complice l’espulsione per doppia ammonizione di Marcio al 19’21”.

Nella ripresa il Bisceglie si trasforma e lo si nota subito, visto che dopo appena 53 secondi Kaka segna la terza rete personale e di squadra. Al 3’51” Favero insacca il gol del 5-4; per il laterale di Passo Fundo quarta gara consecutiva a segno e settima marcatura stagionale. La rimonta si concretizza al 6’21” con il gol di Clayton, ottavo gol stagionale per l’ex Modugno. Sul 5-5 le emozioni non sono ancora terminate; uno scatenato Nicolodi segna altre due reti al 10’08” ed al 17’50”. Sul 7-5 tutto sembra ormai archiviato, ma il cuore dei neroazzurri batte sino alla fine e l’impresa diventa tale negli ultimi nove secondi del match. Al 19’51” Caviglia sigla la sua seconda rete stagionale in maglia neroazzurra. Sei secondi dopo, al 19’57”, Kaka sigla la rete del definitivo 7-7. Per la pantera di Serrana ventinovesima rete stagionale, ventisettesima in campionato, che lo pone alle spalle dei capo cannonieri di A Foglia ed Hector a quota 28.

Bisceglie che chiude al nono posto in classifica con 30 punti grazie al primo pareggio esterno stagionale. Stagione terminata per il club del patron Alfonso Russo, in settimana si attende l’atteso “sciogliete le righe” e la partenza dei calcettisti, prima di cominciare a guardare seriamente al futuro prossimo.

Il match tra Pescara e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 22 aprile alle 13:30 e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

PONZIO PESCARA-BISCEGLIE 7-7 (5-2 p.t.)

PONZIO PESCARA: Barigelli, Machado, PC, Correia, Schurtz, Fornari, Benitez, Terrenzio, Pitucci, Nicolodi, Massa, Trusgnak. All. Patriarca

BISCEGLIE: Dibenedetto, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Abbrescia, Kakà, De Cillis, Squeo. All. Capurso

ARBITRI: Giovanni Muratore (Perugia), Davide Aresu (Cagliari) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

MARCATORI: 4’15’’ Nicolodi (P), 9’53’’ PC (P), 9’57’’ Kakà (B), 10’27’’ Nicolodi (P), 17’27’’ t.l. Kakà (B), 19’01’’ Benitez (P), 19’24’’ t.l. Schurtz (P) del p.t., 0’53’’ Kakà (B), 3’51’’ Favero (B), 6’21’’ Clayton (B), 10’08’’ Nicolodi (P), 17’50’’ Nicolodi (P), 19’51’’ Caviglia (B), 19’57’’ Kakà (B) del s.t.

AMMONITI: Dibenedetto (B), Clayton (B)

ESPULSI: Marcio (B) al 19’21’’ del p.t. per doppia ammonizione

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 657 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica