Menu
Modugno: pareggio prezioso

Si annunciava una partita complessa, difficile ma il Modugno è riuscito nonostante tutto a pareggiare e a guadagnare un punto utile ai fini della salvezza.
Inizio di gioco timido da parte dei padroni di casa. Mister Neri fa scendere in campo Diego, Tomadon, Garcia, Zanchin e tra i pali il numero 12 Wladimir.
Determinati a guadagnare punti gli avversari che, con una vittoria, avrebbero potuto conquistare l’ultimo posto disponibile nella griglia play-off. Sono loro a condurre il gioco, con Cani che per poco non centra la porta rossonera su punizione e Demeira che impensierisce Wladi in più di un’occasione. Avanzano Costa e Da Rocha, costruisce bene Gigliofiorito ma Wladirmir respinge e restituisce palla ai suoi. Buoni i passaggi tra Diego e Tomadon, Zanchin commette qualche errore, Garcia non riesce a mettere dentro il corner del capitano. Intanto scatta il cartellino giallo per Racanicchi che commette il sesto fallo su Costa, esaurendo a 7 minuti dall’inizio del primo tempo il bonus falli: punizione per gli ospiti, sul punto di battuta c’è Da Rocha, scambio con Demeira e Gigliofiorito, che va a segno approfittando della respinta corta di Wladi (12’18’’).
Il Napoli si fa sempre più determinato, Cani colpisce il palo con un tiro violento dalla distanza e poi, su tiro libero assegnato per il sesto fallo di Garcia, sbaglia clamorosamente. Riprende palla Cani, assist per Da Rocha che al volo insacca in rete (17’42’’). La situazione per il Modugno comincia a farsi delicata, ma un minuto dopo ci pensa Diego, su corner di capitan Zanchin, ad accorciare le distanze (18’42’’).
Nella ripresa il risultato di 1-2 e le notizie della contemporanea vittoria dello Scafati – principale avversario del Modugno nella corsa alla salvezza diretta – spingono i rossoneri a dare di più. I napoletani avanzano ma i rossoneri si difendono bene, Wladi in più di un’occasione di rivela miracoloso su Costa. Nonostante i tanti tentativi, però, non riescono a superare Forgiarini. Sbaglia Zanchin che sotto porta impenna la palla servita da Diego su punizione, lo stesso Diego non riesce a far fruttare il passaggio di Tomadon. Intanto Wladi riesce a non subire la rete di Alves allontanando con una zampata la palla ormai dentro. I rossoneri assediano la porta difesa da Forgiarini, nulla di fatto sino al
La partita termina sul pareggio, un punto preziosissimo per il Modugno che sabato prossimo contro il Fasano dovrà assolutamente vincere per chiudere il campionato a testa alta.
MODUGNO – NAPOLI MA.MA. : 2-2 (p.t. 1-2)
MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Rubino, Zanchin, Colaianni, Calia, Di Ciaula V., Racanicchi, Diego, Tomadon, Wladi. Allenatore: Neri.
NAPOLI MA.MA.: 1 Forgiarini, 2 Guerra, 3 Madonna, 4 Gigliofiorito, 5 Alves, 6 Andreozzi, 7 Demeira, 8 Da Rocha, 15 Silvestro, 10 Costa, 14 Cani, 12 Battistone. Allenatore: Di Michele.
ARBITRI: Lombardi (Roma1), Albertini (Ascoli Piceno). Crono: Calaprice (Bari).
MARCATORI: 12’34’’ Gigliofiorito (N), 17’42’’ Da Rocha (N), 18’42’’ Diego (M) del p.t.; 14’26’’ Tomadon (M) del s.t.
AMMONITI: Racanicchi (M)











