Menu
Tutto pronto, domani sfida al rimaneggiato San Rocco Ruvo

I biancazzurri ricevono la vicecapolista falcidiata da squalifiche ed infortuni: assenti Forini, Lamonarca, Mazzone, fermati dal giudice sportivo, mentre Vitofrancesco e Mastrorilli sono out per acciacchi fisici. Appuntamento al Pala “Curtivecchi” di Montemesola alle 16.
Poche ore ancora e il Martina terminerà ufficialmente le vacanze pasquali. Per i biancazzurri altro turno interno, al “Pala” Curtivecchi di Montemesola è pronto a far visita la vicecapolista San Rocco Ruvo, alle ultime chiamate per non perdere la possibilità di conquistare la promozione diretta in favore del Salinis. L’insidia Martina, però, è forte e i baresi lo sanno bene. Già sconfitti per 1-3 all’andata, i ragazzi di mister Rocco Tedone sanno bene che a Montemesola sarà dura. Di fronte c’è un gruppo sempre più affiatato e pronto a fare, ancora una volta, l’ammazza grandi. Gli eroi di Ruvo furono Michele Morrone (doppietta) e Vincenzo Blè, in una delle migliori partite disputate quest’anno dal Martina. E dal canto suo, la compagine del patron Giuseppe Ruggieri, sa bene di non potersi concedere passi falsi, pena la perdita del piazzamento play-off. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato, come sempre, alle 16. Nessuna defezione per il Martina, più di qualcuna invece per gli ospiti. Mister Rocco Tedone, infatti, dovrà rinunciare agli squalificati Forini, Lamonarca e Mazzone, oltre che agli acciaccati Vitofrancesco e il portiere Mastrorilli. Pieno clima di emergenza, dunque, che però non deve far adagiare il Martina sugli allori.
“DAREMO IL 100%” Michele Morrone (e Marco Russo) da una parte, Rocco Tedone dall’altra. La sfida tra i rispettivi tecnici di Martina e San Rocco Ruvo è già partita. “Sarà una partita difficile, ma noi stiamo bene e vogliamo vincere – rivela senza troppi panegirici Morrone – anche se sappiamo che di fronte ci sarà una squadra forte anche senza i giocatori squalificati ed infortunati. Perdere domani vorrebbe dire mettere quasi un piedi fuori dai play-off – continua l’analisi il capitano tarantino – ragion per cui daremo il massimo. Il San Rocco è un’ottima formazione, sappiamo di dover dare il 100% per portare a casa l’intera posta in palio”.
“MORRONE E SCARNERA, OCCHIO A QUEI DUE” Un tantino preoccupato, ma ugualmente fiducioso, anche la guida tecnica del San Rocco, Tedone. “Affrontiamo il Martina in un brutto momento, non posso negarlo. Tra squalifiche ed acciacchi non stiamo messi bene. Ho visto il Martina giocare contro il Salinis, mi ha davvero impressionato – ammette candidamente Tedone- per tenuta atletica e determinazione. Aver recuperato due gol alla capolista non è stata certo impresa semplice. Sinceramente temo la vena realizzativa di Scarnera e Morrone, non a caso parliamo dei capocannonieri del torneo. Tuttavia siamo fiduciosi, dobbiamo riscattare il ko dell’andata. Oggettivamente neanche un pari sarebbe da buttare, perché poi ci giocheremmo tutto nello scontro diretto con il Salinis. Ma ora non ci pensiamo, domani giocheremo per vincere”.