Messapia, ultima casalinga prima dei play-off

Venerdì, 13 Aprile 2012

L’obiettivo del Messapia è quello di giocare la prossima partita in casa nel pomeriggio di sabato 5 maggio, questo significherebbe che i brindisini, nel frattempo, sono riusciti a terminare la regular season del girone C della serie C2 al terzo posto. I biancoazzurri, al momento, già occupano questa posizione, pertanto non devono aspettare i risultati dagli altri campi per conoscere il proprio destino.

Il campionato, a due giornate dalla fine, ha già emesso tre verdetti: il primo posto e la promozione in serie C1 dell’Azetium Rutigliano, la seconda piazza ad appannaggio del Thuriae (in vantaggio negli scontri diretti) e la qualificazione certa ai play-off del Futsal Messapia. Manca pochissimo al traguardo play-off anche per il Torre Rossa Taranto e per la Virgiliana, mentre solo l’aritmetica tiene in piedi le speranze di Atletico Putignano e Oriental Five Martina, ma sarebbe clamorosa la qualificazione di una di queste due, considerato il calendario, in particolar modo l’ultima giornata, delle due squadre che le precedono.

Dopo due sabati di sosta, per il Torneo delle Regioni e per la Pasqua, arriva al “Da Vinci” il Futsal Francavilla che all’andata vinse il derby. Non ci saranno Tregua, squalificato, Micia, per impegni personali e Di Noi, stagione finita per un problema ad un tendine. In panchina, ma solo a supporto dei compagni, anche Morleo che dovrebbe recuperare per i play-off. Prima stagionale, invece, per il giovanissimo Ruggiero.

Se l’organico è ridotto, è invece intatta la voglia di portare a casa i tre punti per andare a difendere poi il terzo posto sul parquet del Cocoon Fasano tra sette giorni, salvo risultati imprevisti dagli altri campi già in questo turno. Il match con il Francavilla avrà inizio alle ore 16 al palasport “Da Vinci” di Brindisi. L’ingresso è gratuito.

Programma 29^ giornata (sabato 14 aprile 2012, ore 16)

Atletico Fasano-Città di Sammichele, Atletico Putignano-Real Five Ostuni (ore 18.30), Futsal Cisternino-Cocoon Fasano (ore 15), Futsal Messapia-Futsal Francavilla, Team Ginosa-New Team Putignano, Thuriae-Virgiliana Brindisi (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Oriental Five Martina (ore 17). Giovedì 19 aprile, ore 20: Azetium Rutigliano-Palagiano.

Classifica

Azetium Rutigliano 68; Thuriae 61; Futsal Messapia 55; Torre Rossa Taranto 54; Virgiliana 53; Atletico Putignano, Oriental Five Martina 48; Futsal Cisternino 44; Città di Sammichele 40; Team Ginosa 39; New Team Putignano 30; Real Five Ostuni 27; Atletico Fasano 26; Futsal Francavilla 25; Cocoon Fasano 15; Palagiano 10.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Ruggiero, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Morleo, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Maggiore (p), 11 De Virgilio, 12 Colella (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 400 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica