Bisceglie, Chiereghin; “Onoreremo il campionato”

Giovedì, 12 Aprile 2012

“Abbiamo compiuto un piccolo miracolo sportivo salvandoci con grande anticipo e non abbiamo alcuna intenzione di chiudere negativamente questa regular season”. Tornano al PalaDolmen gli ex Dao e Gustavo

BISCEGLIE – Ancora poche ore e poi per il Bisceglie C5 vi sarà il congedo stagionale dal PalaDolmen e dal suo bellissimo pubblico, che anche quest’anno ha dato il suo tangibile contributo, risultando molto spesso il sesto uomo in campo. Sabato il palasport biscegliese sarà teatro di un match importante soprattutto per gli avversari, il Real Rieti, alla disperata ricerca di una salvezza diretta. I neroazzurri però sono reduci dallo stop interno subito nel derby con il Putignano, ma al tempo stesso cercano il giusto commiato casalingo, garantendo la regolarità nel rispetto di tutte le squadre che lottano ancora per un obiettivo.

“Ero consapevole del valore del Putignano – esordisce il vice allenatore del Bisceglie, Roberto Chiereghin – ma al tempo stesso fiducioso di poter strappare un risultato positivo ai “cugini”. Abbiamo fatto molto male nel primo tempo, riscattandoci alla grande nella ripresa. Potevamo anche agguantare il pareggio, che non avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma la sfortuna e l’imprecisione hanno impedito la rimonta”.

Volgendo lo sguardo al penultimo impegno stagionale il Bisceglie, nono e salvo, si trova di fronte un Real Rieti con quattro punti di vantaggio sulla zona playoff, “Stranamente – confessa il tecnico barlettano – ci troviamo in una situazione particolare che affrontiamo per la prima volta da quando siamo in A. Dal punto di vista matematico il campionato non ci pone obiettivi se non quello di onorarlo sino all’ultimo secondo. Garantisco a nome di tutto il Bisceglie che non regaleremo nulla a nessuno e chi vorrà batterci dovrà sudare tantissimo, perchè di fronte si troverà una squadra che vuole chiudere in bellezza una grande stagione. Abbiamo compiuto un piccolo miracolo sportivo salvandoci con grande anticipo e non abbiamo alcuna intenzione di chiudere negativamente questa regular season”.

Capitan Mocellin e soci troveranno di fronte due ex calcettisti che hanno vestito la maglia biscegliese. Il laterale Gustavo, approdato a Rieti nel mercato dicembrino e soprattutto il grande ex Dao. Il possente pivot nativo di Blumenau è stato uno dei leader del grande Bisceglie, capace di raggiungere una semifinale scudetto contro la Marca Futsal, collezionando ben 94 presenze e 50 gol in neroazzurro. Calcio d’inizio previsto per le 18.30.

Il match tra Bisceglie e Real Rieti sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 15 aprile alle 13:30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1492 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica