La Lc Digital System Martina, unica pugliese delle magnifiche otto che si contenderanno la Final Eight di serie B il 12-13-14 aprile a Policoro, sogna l’ennesimo successo di una stagione che ha già regalato alla matricola di Cosimo Scatigna il terzo campionato vinto in tre anni, ossia la storica A2.
La vittoria della Coppa sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione vissuta ancora da protagonista. Ed i presupposti per riuscire nell’impresa ci sono tutti. La Lc Digital System di mister Basile, infatti, ha letteralmente ammazzato il campionato di serie B girone F ottenendo venticinque vittorie ed un pareggio. E’ stata, inoltre, insieme a Zanè Vicenza e Fuente Foggia una delle tre squadre che ha chiuso da imbattuta il proprio girone, ed ora vuole difendere l’imbattibilità stagionale anche nella Coppa di serie B al cospetto delle altre sette squadre più forti d’Italia. Mister Basile può contare su tutti i suoi effettivi a disposizione. Ai quarti di finale, domani giovedì 12 aprile, i martinesi debutteranno nella manifestazione affrontando il New Team Gorizia che ha chiuso al terzo posto il girone A totalizzando 60 punti. La vincente poi affronterà in semifinale l’altra vincente tra Forlì e Colleferro. Chiaramente il cammino in campionato di ogni singola partecipante non deve ingannare, la Final Eight di serie B è una competizione a parte e tutte possono concorrere alla vittoria finale. Ma il Martina ci crede insieme ai suoi tanti sostenitori. Appuntamento da domani al Pala Ercole di Policoro, non mancate!
IL PROGRAMMA
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 12 APRILE
ore 14.30 Latina – Giuriato Vicenza (A)
ore 16.30 Aloha – Futsal Portos (B)
ore 18.30 LC Five Martina Franca – New Team Gorizia (C)
ore 20.30 Civis Colleferro – At.Ed.2 Forlì (D)
SEMIFINALI – VENERDI’ 13 APRILE
ore 17 Vincente A - vincente B (X)
ore 19.30 Vincente C - vincente D (Y)
FINALE – SABATO 14 APRILE
ore 19 Vincente X - vincente Y
FINAL EIGHT SERIE B - PARTITE IN DIRETTA STREAMING E RADIO
La palla passa al campo. Scatta domani pomeriggio a Policoro (MT), la Final Eight di Coppa Italia di serie B, che anche quest’anno promette spettacolo ed emozioni. Nella magnifica cornice del PalaErcole, otto tra le più attrezzate e accreditate protagoniste del trofeo si sfideranno per alzare al cielo il trofeo che la scorsa stagione fu conquistato dall’allora Canottierilazio Futsal.
Tre partecipanti (Latina, Vicenza, LC Digital System Martina) hanno già vinto i rispettivi gironi e conquistato la promozione in serie A2, le altre cinque (Forlì, Colleferro, Gorizia, Aloha e Futsal Portos) proveranno a fare altrettanto attraverso l’appendice dei playoff per cui si sono qualificate. Sono arrivate a Policoro vincendo ognuna il proprio triangolare, a cui accedevano le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento al termine del girone d’andata.
La Final Eight sarà ripresa integralmente in diretta streaming, sia video sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it(con due telecamere e due camere inserite nelle porte), sia audio grazie all’emittente Radio Aut www.radioautpolicoro.it : un’ulteriore conferma dell’importanza di seguito e prestigio assunta da questa manifestazione