Menu
Red Black Foggia: parla Ivan Illuzzi

Il dirigente foggiano, onnipresente delle vicende dei Red Black, a tutto spiano sul campionato svolto dai suoi ragazzi.
Ivan Illuzzi, un nome nuovo del panorama del calcio a 5 foggiano ma che di sicuro potrà essere protagonista dei tempi che verranno in questo sport. Il dirigente dei Red Black si confessa entrando nel dettaglio della stagione in corso, dall’inizio alla fine, strizzando l’occhio al futuro della compagine di Daniele Vigilante.
1. Come giudichi la situazione della squadra dopo il ritorno di Pegna?
Non poteva esserci situazione migliore. Con il ritorno di Pegna, in primis sono rientrati in gruppo tanti ragazzi che avevano abbandonato, poi è ritornato l'entusiasmo, il sorriso e la voglia di vincere. Anche Prencipe ha ricominciato a fare gol al ritorno di Pegna, ma solo perché è cambiato completamente il metodo di gioco. Il gruppo è stato creato da lui e i numeri danno ragione, solo lui poteva mantenere saldo lo stesso gruppo.
2. Stai già pensando a pianificare il futuro?
Al futuro ci si pensa sempre, ma con l’esperienza fatta quest’anno andranno valutate molte cose prima di cominciare.....tutto dipende dai progetti che vengono elencati dalla società.
3. Cosa c'è nel futuro Red Black?
Il futuro dei Red è legato alla volontà della società. Ancora non conosco il progetto ma sicuramente c'è l’intenzione di continuare.
4. Definisci il tuo apporto in poche righe.
Credo di essere stato diligente e preciso in tutto il mio cammino. Essendo alla prima esperienza da dirigente non credo di aver commesso errori anzi, ho cercato sempre di migliorare in tutto seguendo anche consigli di chi è più esperto.
5. Se dovessi dare un voto alla prima esperienza dei Red Black quest'anno, quale sarebbe?
Beh i voti sono molteplici perché tale è stata la stagione “millevolti” dei Red Black. Io darei un bel 6 all'andata. Un 4 all’inizio del girone di ritorno e 8 dalla ripartenza di Luigi Pegna sulla panchina.
6. Con questa base societaria e con i giocatori si può pianificare la squadra del prossimo anno?
Per fare un progetto serio ci vogliono almeno 3/4 innesti di gioco e minimo un paio di dirigenti poiché da solo non posso resistere.
Infine volevo ringraziare il Presidente Vigilante per avermi dato la possibilità di entrare nel mondo del futsal.
Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA