Menu
La maledizione derby continua per il Bisceglie

I neroazzurri di Capurso perdono in casa 3-4 con il Putignano. Ospiti avanti sino all’1-4, nel finale i biscegliesi sfiorano il pari
BISCEGLIE – La maledizione continua per il Bisceglie C5 che al PalaDolmen incassa la quarta sconfitta su quattro derby disputati a livello di serie A con il Putignano. Neroazzurri al completo con Capurso che recupera Clayton e Marcio. Tutti disponibili anche per Cavenaghi, condottiero di una ciurma che ha saputo conquistare i playoff scudetto con ampio merito.
La fase di studio dura un paio di minuti, poi ad aprire le danze ci pensa Fininho che al 3’30” coglie un palo secco da posizione impossibile. Mocellin e soci non disdegnano l’impostazione del gioco, ma il pressing degli ospiti è veemente quanto efficace in ripartenza. Al 5’22” il Putignano passa in vantaggio grazie alla quindicesima rete stagionale di capitan Silveira che da banda destra si accentra, mette a sedere un avversario ed insacca nell’incrocio più lontano. I biscegliesi stentano nella fase di impostazione, peccando anche in quella difensiva per un primo tempo di certo non da incorniciare. A metà della prima frazione di gioco Laion comincia a dar man forte in attacco ma al 15’58” un evidente fallo di Leggiero non viene segnalato dai direttori di gara, favorendo il contropiede di Rotondo che appoggia a Bruno la rete dello 0-2. Nel finale di tempo gli animi si scaldano ed i direttori di gara sono incapaci di prendere decisioni importanti.
La ripresa parte con il Bisceglie a mille all’ora; passano appena quarantasei secondi e Laion dalla distanza infila il collega Sant’ana per l’undicesima rete stagionale del talento di Foz do Iguaçù. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a macinare gioco ma al 3’07” l’ingenuità difensiva di Kaka e soci su calcio di punizione è gravissima, tanto da permettere a Menini solo soletto di trafiggere Laion per l’1-3. La scossa non arriva, ma la sfortuna è sempre puntuale ed al 4’52” veste i panni di Antonelli che devia nella propria porta un calcio d’angolo ospite. Sotto di tre reti la partita del Bisceglie assume sempre più le caratteristiche di una mission impossible. Al 6’07” Favero accorcia per i neroazzurri con un gran diagonale su cui nulla può Sant’ana. Quinta rete stagionale per il laterale di Passo Fundo. il Bisceglie comincia a crederci macinando gioco e conquistando metri sul campo; al Putignano restano le ripartenze, sempre velenose, di Menini e Silveira che i biscegliesi in un modo o nell’altro riescono a chiudere. Al 14’53” Antonelli rimedia al precedente autogol infilando la rete del 3-4 dalla corta misura, riaprendo definitivamente i giochi del derby. Gli ultimi cinque minuti sono un assedio neroazzurro al fortino putignanese, ma la sfortuna e l’imprecisione non permettono il clamoroso 4-4 agli uomini del patron Russo.
Tredicesima sconfitta stagionale per i pugliesi, quarta interna, che lascia l’amaro in bocca ma che non va ad intaccare la fantastica salvezza ottenuta con tre giornate d’anticipo dai ragazzi allenati da Leopoldo Capurso. Adesso spazio ai festeggiamenti per la Santa Pasqua prima tornare in campo il 14 aprile con l’ultima gara stagionale al PalaDolmen contro il Real Rieti degli ex Dao e Gustavo.
Il match tra Bisceglie e Putignano sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 8 aprile alle 13:30 e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
BISCEGLIE-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 3-4 (0-2 p.t.)
BISCEGLIE: Laion, Antonelli, Lorusso, Mocellin, Marcio, Clayton, Caviglia, Favero, Amoruso, Kakà, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO: Sant’ana, Leggiero, Fininho, Rotondo,. Bruno, Menini, Piffer, Silveira, Detomaso, Sciannamblo, Gigante, Pagliarulo. All. Cavenaghi
ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Francesco Pagnotta (Ascoli Piceno), Giacomo De Varti (Foggia) CRONO: Luca Rutigliano (Bari)
MARCATORI: 5’22’’ Silveira (P), 15’58’’ Bruno (P) del p.t., 0’46’’ Laion (B), 3’07’’ Menini (P), 4’52’’ aut. Antonelli (B), 6’07’’ Favero (B), 14’53’’ Antonelli (B) del s.t.
AMMONITI: Menini (P), Laion (B), Clayton (B), Rotondo (P)
ESPULSI: /
Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente