I “25 volti” Real Molfetta: meno due al traguardo

Venerdì, 30 Marzo 2012

Real Molfetta – Scarabeo Venafro

Manca davvero poco alla fine di questo lungo cammino intrapreso 24 turni fa da un grande gruppo di professionisti in campo legati dalla grande passione per questo bellissimo sport; sono 80 minuti a partire da domani, sabato 30 Marzo 2012, quando alle ore 16:00 il tabellone inizierà il suo countdown in questa penultima gara di campionato regolare.

Il Real Molfetta di Mister Nico Ventura, rimaneggiato a dovere, affronterà dinanzi al suo pubblico il temibile Scarabeo Venafro, attualmente quinto classificato (36 pt) ed in lizza per la disputa dei play off, ma con alle spalle il fiato scomodo di un Five Campobasso e di un Porto San Giorgio a rispettivamente 1 e 2 punti in meno, e con la consapevolezza di avere a disposizione, oltre a domani, un’ultima sola possibilità. Sarà la solita voglia di vincere a spingere i dodici di Ventura verso una gara ricca di intensità, se pure fermamente stabili sul terzo scalino del podio.

Dopo la partenza delle ultime due importanti pedine agli ordini della guida biancorossa, Gabriel De Melo e Martin Ambrosini, ancora una volta il gruppo affronterà la difficoltà di un rimescolamento delle carte, mettendo alla prova le proprie capacità di coraggioso adattamento.

Vitale, Lucivero, Pedone, Di Benedetto, Morgenstein, Toma, Vera, Ceci, Cassanelli con i giovani Giancola, De Musso e Uva A. saranno i convocati per l’ultima gara interna di questo campionato, che si concluderà sabato prossimo al cospetto della vincitrice di questa annata, la Fuente Foggia.

E nell’attesa di questi ultimi stralci di campionato, prima della grande avventura play off, la parola va, ancora una volta, a Mister Ventura:

"Sabato abbiamo ottenuto la matematica certezza del terzo posto e, viste le difficoltà che abbiamo avuto durante la stagione, possiamo ritenerci soddisfatti... per quanto resta grande il rammarico di quanto poteva essere e non è stato! In settimana abbiamo perso altri due pezzi importanti, come Ambrosini e De Melo, che si aggiungono ai vari Manfroi, Aimi, Bueno e Colangelo e per noi è come se cominciasse un nuovo campionato: abbiamo un mese di tempo per trovare nuovi equilibri e nuova identità di gioco ed anche una condizione fisica migliore, in modo da affrontare i playoff al massimo delle nostre possibilità. Non sarà semplice ma sono certo che ci riusciremo! Abbiamo voglia di uscire da questo campionato da protagonisti, così come ci siamo entrati...e, viste le mille difficoltà, ce lo meritiamo!"

E dalle parole del tecnico biancorosso, “Un Real quindi sempre più molfettese quello di quest'ultimo scorcio di stagione... un motivo in più per sostenere i nostri ragazzi!!”

Appuntamento alle ore 16:00, Palapoli di Molfetta, per la penultima giornata di campionato.

Dirigeranno l’incontro i Signori Tomassetti di Ascoli Piceno, Alessandroni di Ancona e Caracozzi di Foggia.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1120 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica