Passarelli e Lucà della Virgiliana al Torneo delle Regioni 2012

Venerdì, 30 Marzo 2012

Due giovani elementi della Virgiliana Brindisi, Francesco Lucà e Roberto Passarelli, prendono parte alla 51^ edizione del Torneo delle Regioni che si terrà in Basilicata dal 31 marzo al 9 aprile prossimo.

Grande la soddisfazione per la compagine brindisina nel vedere due giovani elementi biancoazzurri convocati nella rappresentativa regionale, per la più importante manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti e che quest'anno coinvolgerà complessivamente 2600 ospiti, tra atleti e dirigenti.

Sarà la Basilicata ad ospitare l’edizione 2012 del torneo che mette di fronte le rappresentative di tutti i comitati regionali italiani, convogliando, oltre al calcio a 5 maschile, anche le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e calcio a 11.

I brindisini Lucà (classe 1994) e Passarelli (1993), convocati costantemente nel corso di questa stagione dal selezionatore pugliese Vito Stoppa, sono così pronti per questa importante avventura in cui difenderanno i colori della Puglia che si è tra l’altro sempre ben distinta nel corso degli anni. La Puglia infatti è sempre in prima fila nella disciplina del C5 maschile: dal 2006 è sempre approdata in finale nel Torneo delle Regioni vincendo in due occasioni il titolo nazionale, nel 2007 nel 2011.

Inserita nel girone 1, la rappresentativa pugliese esordirà sabato 31 marzo a Scanzano Jonico contro l'Emilia Romagna. Seguirà la sfida dell'uno aprile contro il Friuli Venezia Giulia., seguirà il turno di riposo di lunedì, la gara contro la Sardegna e sarà poi la gara contro il Molise del 5 aprile, a chiudere la prima fase.

Questa la rappresentativa Pugliese Calcio a 5 maschile - Torneo delle regioni 2012:

Lucà (Virgiliana Brindisi), Passarelli (Virgiliana Brindisi), Falcicchio (Pellegrino Altamura), Monopoli (Real Foggia), Miccoli (Alberto C5), Corriero (Thuriae), Romita (Thuriae), Di Benedetto (Thuriae), Perri (Margherita), Ramos (Virtus Castellaneta), Bongermino (V. Castellaneta), Montemurno (Altamura). Selezionatore Vito Stoppa

Sarà possibile vivere ogni giorno le emozioni del Torneo attraverso le immagini della trasmissione “TDR Tv” on line ogni sera sul player youtube della LND del sito dedicato www.lnd.it/torneodelleregioni

Si ricorda infine che, in concomitanza con questo torneo, il campionato di serie C-2 è fermo e si riprenderà sabato 14 aprile con la Virgiliana Brindisi, ad un passo dalla matematica qualificazione play off, ospite della vice capolista Thuriae.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI

Questo articolo è stato letto 1268 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica